A Natale fai posto ai rifugiati

Centro Astalli
Condividi questo progetto

Insieme al Centro Astalli puoi favorire l’accoglienza e l’inclusione delle donne e uomini rifugiati. Aiutare chi vuole inserirsi e vivere in Italia è ora un gesto quanto mai necessario per costruire una società più aperta, più solidale, più giusta per tutti. A Natale scegli di stare al nostro fianco, fai posto ai rifugiati: sostieni con una donazione i progetti di integrazione del Centro Astalli. 

Diventa promotore di integrazione e supporta i nostri progetti di accompagnamento all’autonomia con una donazione.

Sono 3 le soluzioni concrete ed efficaci che puoi contribuire a sostenere:

le spese per la formazione professionale o l’inserimento lavorativo di un rifugiato attraverso un tirocinio, un corso di formazione, la patente di guida, il riconoscimento dei titoli di studio ottenuti nel Paese di origine.

le prime mensilità di affitto per una famiglia rifugiata in una casa, un ambiente sereno in cui ricominciare a vivere e far crescere i bambini.

– la realizzazione di laboratori artistici, attività di sostegno allo studio, scambio linguistico e percorsi di educazione non formale presso il nuovo centro diurno “Matteo Ricci” dove i rifugiati, insieme a loro coetanei italiani, accederanno a percorsi innovativi per la loro inclusione sociale.

Insieme possiamo davvero costruire integrazione e fare spazio nelle nostre comunità ai rifugiati. Insieme possiamo fare molto, possiamo fare di più.

Scopri come.