Accordi solidali

Un anno di laboratorio musicale a metodo Yamaha per i ragazzi del Villaggio SOS e i loro amici

creato da Villaggio SOS di Vicenza onlus
Villaggio SOS di Vicenza onlus
Condividi questo progetto

Fai risuonare la musica del tuo cuore!

Il Villaggio SOS di Vicenza dal 1977 è impegnato nell’accoglienza ed educazione di più di 100 minori temporaneamente allontanati dalle famiglie su Decreto del Tribunale dei Minori; tutto lo staff lavora ogni giorno per favorire l’individualità e la partecipazione di ogni singolo ragazzo, in un’ottica di condivisione e integrazione con il territorio.

La musica è uno dei principali punti di integrazione tra i nostri ragazzi e i loro amici e alcuni di loro dimostrano quotidianamente un’attitudine e delle capacità che non possono essere ignorate. Per questo, in collaborazione con Yamaha Music e Nazionale Hip Hop, allestiremo una “sala musica” all’interno del Villaggio installando 15 pianole a completa disposizione dei ragazzi e dei loro amici.

Il corso sfrutterà il metodo Yamaha: un approccio innovativo e rovesciato che l’approccio allo strumento come elemento prioritario. Si tratta di lezioni collettive per favorire uno scambio attivo e propedeutico al superamento delle difficoltà individuali. I diversi punti di vista favoriranno lo scambio di buone pratiche e la peer education.

A cosa ci servirà il tuo sostegno? A coprire i € 5.000,00 per l’insegnante laureato al conservatorio e specificatamente formato per il metodo Yamaha. Il contributo ci aiuterà a offrire ai nostri ragazzi e al territorio un anno di laboratorio musicale permettendogli di alimentare le loro capacità.

Ogni piccolo contributo è fondamentale: aiutali anche tu a comporre i loro sogni!