Sorridere con i cavalli a La Collina degli Elfi!

Aiutarci a far sorridere i bambini malati di cancro e le loro famiglie regalando la possibilità di svolgere sempre l'attività con i cavalli!

La Collina degli Elfi
Condividi questo progetto

La Collina degli Elfi gestisce un centro di recupero psicofisico per famiglie con bambini  malati di cancro con lo scopo di offrire l’opportunità di attivare un processo di elaborazione del vissuto emotivo correlato al trauma della malattia. L’associazione nasce dalla consapevolezza che quando un bambino si ammala, lo fa con lui tutta la famiglia. Per aiutare un bambino a superare davvero la malattia è necessario aiutare tutta la famiglia ad andare oltre il trauma.

A La Collina degli Elfi si vuol far rinascere la speranza e il desiderio di divertimento e spensieratezza in un contesto di piena sicurezza e professionalità.

Le famiglie vengono ospitate gratuitamente per una settimana, offrendo loro l’opportunità di elaborare il vissuto emotivo della malattia e recuperare momenti di divertimento e spensieratezza, fondamentali per un pieno recupero.

Durante la settimana di permanenza vengono organizzate per i bambini attività creative, espressive e sportive pet teraphy, laboratori artistici, musicoterapia, escursioni nella natura. Anche la giornata dei genitori è intensa: oltre a svolgere laboratori insieme ai propri figli sono coinvolti in attività sportive, sedute di massaggi e yoga.

L’associazione ospita 2 cavalli (Dardo e Pioggia) che sono destinati all’attività assistita con i bambini ed i genitori.

TI CHIEDIAMO DI SOSTENERE LA NOSTRA CAMPAGNA VOLTA ALLA REALIZZAZIONE DI UN’AREA COPERTA DOVE SVOLGERE CON I BAMBINI CHE NON POSSONO STARE AL SOLE, O ANCHE IN CASO DI PIOGGIA LIEVE, L’ATTIVITÀ ASSISTITA CON I CAVALLI.

Oggi abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Il tuo contributo è molto importante e ci permetterà di acquistare una struttura coperta per poter svolgere l’attività con i cavalli in qualsiasi momento del giorno e con qualsiasi tempo.

Grazie anche a te potremmo realizzare uno dei sogni più grandi dei bambini malati che arrivano in collina: il tuo contributo può fare la differenza.

Per i bambini, i momenti trascorsi con loro sono momenti magici, divertenti e li fa stare bene.