Sostieni la nuova clinica di Save the Dogs

Una moderna struttura per cani e gatti in un'area del tutto priva di servizi veterinari

creato da Save the Dogs and other Animals Onlus
Save the Dogs and other Animals Onlus
Condividi questo progetto

Save the Dogs lavora nel sud est della Romania dal 2002 per cercare di contrastare il fenomeno del randagismo, che nel Paese è totalmente fuori controllo. Infatti i cani abbandonati che vagano per le strade sono circa un milione e le loro condizioni di vita sono drammatiche: una situazione che non ha pari in Europa.

Dopo 15 anni trascorsi in uno spazio del tutto inadeguato alle esigenze sempre più complesse e urgenti del nostro lavoro, siamo riusciti a inaugurare una nuova e moderna clinica veterinaria a Cernavoda, che è diventata il cuore pulsante di Footprints of Joy, uno spazio dedicato ai cani, gatti, asinelli e cavalli maltrattati o abbandonati. La struttura, moderna e in linea con gli standard di cura nordeuropei, è stata inaugurata lo scorso 27 ottobre.

Quello appena raggiunto non è un traguardo ma un nuovo punto di partenza: conclusi i lavori e aperta la clinica ora dobbiamo affrontare e curare i casi di cani, gatti e cuccioli che costantemente ci arrivano, spesso in condizioni disperate. La nostra struttura è infatti l’unico presidio veterinario in un’area di 15.000 km quadrati!

La nuova clinica ci permetterà di curare e sterilizzare circa 2.000 animali l’anno, ma per funzionare ha bisogno di donatori generosi che vogliano “fare squadra” per riuscire a salvarne sempre di più!