PayPal, l’azienda leader nella fornitura di servizi e soluzioni per i pagamenti digitali, ha deciso di ampliare la collaborazione di lunga data con GivingTuesday, annunciando il proprio sostegno a GivingTuesday Italia.
“La connessione con #GivingTuesday è nata dal nostro comune obiettivo di dare alle persone e alle organizzazioni il potere di trasformare le loro comunità per celebrare e diffondere la cultura del dono. Per questo dal 2012, anno di fondazione del movimento, ne abilitiamo le donazioni in quanto partner e promotori, misurandone l’impatto e diffondendo consapevolezza” afferma Maria Teresa Minotti, Director di PayPal Italia. “La collaborazione con questa realtà è parte integrante del nostro impegno come facilitatori per le donazioni digitali nel mondo, e ha permesso di raccogliere, solo nel 2019, oltre 130 milioni di dollari. Di questi, PayPal ha raddoppiato le somme donate attraverso il proprio sito, devolvendo un ulteriore milione di dollari in beneficenza. I dati della nostra ricerca Donare 3.0 confermano che gli italiani sono un popolo particolarmente generoso, con l’82% che afferma di avere effettuato almeno una donazione nel 2019 – siamo orgogliosi di fornire loro, oggi più che mai, un metodo semplice, rapido e sicuro per fare del bene”
Combinando la potenza della propria piattaforma e la generosità dei clienti, nel 2019 PayPal ha aiutato più di 40 milioni di persone a donare a organizzazioni di beneficenza, scuole elementari e secondarie, università pubbliche e cause specifiche attraverso le raccolte fondi personali – con un incremento dell’8% rispetto al 2018.
Non perdetevi il GivingTips “L’agire digitale di PayPal: da GivingTuesday fino alla digitalizzazione delle donazioni”, il webinar nel quale abbiamo approfondito con Edoardo Quaglia, Senior Sales Manager – Strategic Clients di PayPal Italia quanto sia sempre più importante agire digitalmente nel campo delle donazioni: perché donare online è più semplice e sicuro? Quali sono i consigli per digitalizzare l’intero processo di donazione per il settore non profit?