fbpx

DONA UN INDUMENTO – EMERGENZA COVID-19

Categoria: Lotta alla povertà
creato da FONDAZIONE COTTOLENGO ONLUS

320 VOTI

FONDAZIONE COTTOLENGO ONLUS
Condividi questo progetto
Dona un indumento. La prima cura è il calore umano.
All’interno di Casa Accoglienza Cottolengo a Torino, vengono forniti quotidianamente una serie di servizi di prima accoglienza a persone in difficoltà, fra cui la fornitura di vestiario e di biancheria intima, assistenza medica ambulatoriale e sostegno religioso.
La biancheria intima viene acquistata interamente dalla Piccola Casa Della Divina Provvidenza che sta affrontando una spesa ingente anche per sostenere le molteplici attività assistenziali e sanitarie.

La cura della persona è oggi più che mai fondamentale per conservare la propria dignità, sia in termini individuali che nella relazione con gli altri, nel rispetto delle normative.

Il consumo medio è di 200 indumenti intimi al mese, destinati principalmente a persone in condizioni di comprovata difficoltà, principalmente uomini adulti. In questo periodo di Emergenza Covid il consumo è in aumento a causa della maggior richiesta.

Il contributo di ogni persona è fondamentale in questo periodo di difficoltà collettiva.

Anche una piccola donazione può aiutare a raggiungere l’obiettivo.

Cosa puoi fare per aiutarci: 10 euro contribuisci alla fornitura settimanale di indumenti intimi 20 euro sostieni la fornitura mensile 50 euro supporta il servizio annuale di Casa Accoglienza nella distribuzione di set per docce e vestiario.

Aiutaci ad aiutare i più bisognosi!