Sei un’Organizzazione Non Profit, una Fondazione o una Cooperativa Sociale?
Migliaia di organizzazioni non profit nel mondo partecipano al GivingTuesday in tanti modi diversi: alcune organizzazioni scelgono di ideare una campagna di raccolta fondi o di promuovere la propria campagna natalizia, mentre altre sfruttano l’opportunità per dialogare con la loro community con contenuti speciali o per ringraziare i loro donatori.
Idee per partecipare e iniziare a pianificare la tua campagna

Ringrazia donatori e volontari che nel corso dell’anno sostengono la tua Organizzazione

Crea un podcast educativo e stimolante per spiegare la mission della tua organizzazione

Ogni storia di dono merita di essere vista. Partecipa a #FlashGenerosity e raccontiamo il bello di donare

Attiva una challenge coinvolgendo la community della tua Organizzazione

Pensa a GivingTuesday come l’occasione perfetta per (ri)lanciare la tua campagna di raccolta fondi di fine anno

Offri workshop gratuiti su temi rilevanti per la comunità, come gestione dello stress, alfabetizzazione o sostenibilità
Partecipa a StreamingTuesday, la giornata in diretta streaming per celebrare la generosità

Realizza un documentario o un coinvolgente reel sulla realtà dei beneficiari dell’organizzazione
Martedì 2 dicembre 2025, condividi la tua iniziativa sui social network e usa l’hashtag #GivingTuesday per entrare nell’onda globale dell’evento! Coinvolgi sempre più persone per rendere virale la generosità.
Hai bisogno di altre idee?
Approfondisci i contenuti di GivingTuesday LAB
o scrivici a [email protected]
Perché partecipare?
Le organizzazioni non ricevono donazioni tramite givingtuesday.it. Tutte le donazioni devono essere effettuate tramite la piattaforma di donazioni scelta da ogni singola organizzazione.