Italia in rosso

Anche per l’edizione 2025, per il terzo anno consecutivo, i monumenti, gli edifici storici e i luoghi simbolici d’Italia si preparano a illuminarsi di rosso martedì 2 dicembre, in occasione del GivingTuesday, la giornata mondiale dedicata alla generosità.

Grazie al prezioso patrocinio di ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, i Comuni italiani tornano a essere protagonisti di un’iniziativa che mette in luce, letteralmente, il valore del dono. Un gesto collettivo che ci unisce a città di tutto il mondo, da Rio de Janeiro a Toronto, da Praga a Milano.

La mappa dei Comuni aderenti è in aggiornamento: presto potrai scoprire tutte le città che accenderanno la generosità quest’anno.

Rivedi i Comuni 2024
Vuoi rivivere l’emozione dello scorso anno? Scopri quali Comuni hanno illuminato di rosso il 3 dicembre 2024, dando vita a una grande onda di partecipazione. Clicca QUI per esplorare la mappa 2024

Mini gallery
Guarda alcuni dei momenti più suggestivi delle edizioni passate: monumenti che brillano, piazze che si accendono, comunità che scelgono la generosità.