Anche quest’anno PayPal, azienda leader nel settore dei pagamenti digitali, supporta GivingTuesday Italia, consolidando la collaborazione di lunga data con il movimento internazionale GivingTuesday.

Maria Teresa Minotti, Country Director PayPal Italia, ha commentato: “Consentire ai nostri clienti di contribuire alle cause a cui tengono di più e agli enti benefici di potere ricevere donazioni da tutto il mondo, attraverso la nostra piattaforma e nelle modalità più semplici possibile, è un impegno che portiamo avanti con entusiasmo e determinazione” .

Tra le iniziative che PayPal porta avanti in Italia con successo c’è Give at Checkout, un programma che offre ai consumatori la possibilità di fare una donazione di €1, durante i propri acquisti online con PayPal. Una micro donazione, ovvero un modo semplice e immediato per i consumatori di fare del bene e donare per una causa importante, mentre stanno già effettuando i propri acquisti.

Give at Checkout può anche aiutare gli enti di beneficenza a far crescere la loro base di donatori e a raccogliere più fondi. Le organizzazioni benefiche che si iscrivono alla PayPal Partner Fundraising Platform vengono automaticamente elencate nell’app PayPal e sul sito di raccolta fondi di PayPal, rendendo più facile per i clienti la scoperta e il supporto degli enti di beneficenza a cui tengono. Gli enti di beneficenza non pagano commissioni per le donazioni effettuate tramite i canali PayPal, il che significa che ogni centesimo raccolto può supportare le loro missioni.

Gli italiani sono sempre notevolmente coinvolti quando si tratta di cause benefiche e di fare del bene” commenta Maria Teresa Minotti, Country Director PayPal. “Il nostro programma Give at Checkout conferma inoltre l’aumento delle donazioni durante gli acquisti”.

PayPal aggiunge Give at Checkout all’elenco degli strumenti disponibili per gli Enti di beneficienza, in modo che abbiano ancora più opportunità di raccogliere fondi. Le seguenti funzionalità possono aiutare gli enti di beneficenza che utilizzano PayPal a raggiungere i propri obiettivi durante le festività natalizie e oltre: 

  • Abilitare le donazioni via mobile. Anche prima della pandemia, le donazioni mobile e online erano in costante aumento. Il pulsante Donazione PayPal sul proprio sito web sia facile da trovare, anche utilizzando un dispositivo mobile.

 

  • Ampliare la portata delle raccolte fondi con codici QR e condivisione mobile. Il sito web non è l’unico posto in cui coinvolgere un consumatore. Quando si crea un pulsante Donazione su PayPal, esso viene fornito con un codice QR che può essere aggiunto a livestream, eventi virtuali e materiali stampati per raccolte fondi. Tale pulsante include anche un link condivisibile che è facile da aggiungere a campagne e-mail, social media e siti web partner.

 

  • Accettare donazioni ricorrenti. L’attività di follow-up sui donatori può essere impegnativa, costosa e complicata. Il pulsante Dona di PayPal offre ai sostenitori la possibilità di effettuare donazioni ricorrenti, che possono essere più convenienti per loro e più sostenibili per le organizzazioni.

Scopri di più: https://www.paypal.com/it/givingfund/home

Condividi questa news