Sei un’azienda e vuoi partecipare al GivingTuesday?

GivingTuesday offre alle aziende l’opportunità di fare la differenza ed è l’occasione perfetta per celebrare i risultati raggiunti attraverso i propri programmi di CSR e per condividerli con la community aziendale (dipendenti, clienti, fornitori ecc.).
Le aziende possono partecipare in tanti modi diversi, e tu puoi scegliere l’azione più adatta al tuo brand: puoi coinvolgere i tuoi dipendenti in un’azione di volontariato aziendale, puoi utilizzare GivingTuesday per evidenziare tutte le cose straordinarie che i tuoi dipendenti fanno attraverso le donazioni in busta paga o programmi di volontariato, puoi scegliere e sostenere una causa sociale che sta particolarmente a cuore all’azienda creando una partnership con una Organizzazione Non Profit.

Idee per partecipare e iniziare a pianificare la tua campagna

Condividi con clienti e dipendenti l’impatto e i risultati delle iniziative sociali sostenute dalla tua azienda sui tuoi canali di comunicazione

Organizza giornate di volontariato aziendale per supportare cause locali e promuovere il team building

Valuta la possibilità di offrire gratuitamente i tuoi servizi o prodotti a un’Organizzazione Non Profit

Organizza una sfida fitness aziendale per promuovere la salute e il benessere tra i dipendenti

Organizza un evento con un ente non profit per coinvolgere il tuo team sulla vostra causa aziendale

Avvia un programma di mentoring tra dipendenti per sviluppare competenze e connessioni interne

Sostieni progetti solidali attraverso match giving o programmi di volontariato a favore di un’Organizzazione

Promuovi una sfida di raccolta di fondi tra dipartimenti per sostenere cause benefiche locali

Martedì 2 dicembre 2025, condividi la tua iniziativa sui social network e usa l’hashtag #GivingTuesday per entrare nell’onda globale dell’evento! Coinvolgi sempre più persone per rendere virale la generosità.

Hai bisogno di altre idee?

Scrivici a [email protected]

Perché partecipare?

Identifica il tuo brand come un'azienda responsabile, impegnata e affidabile, migliorandone l'immagine e la reputazione
Posiziona l'azienda come protagonista di un movimento globale, rispondendo all’obiettivo 17 degli SDG nel promuovere le alleanze
Potenzia il dialogo con i dipendenti invitandoli a partecipare ad una mobilitazione globale e condividendo con loro l’impegno dell’azienda

Se la tua azienda vuole sostenere il GivingTuesday e diventare partner del più grande evento mondiale dedicato alla generosità e alla solidarietà, non esitare a contattarci: scrivici a [email protected]