Sei un’azienda e vuoi partecipare al GivingTuesday?

GivingTuesday offre alle aziende l’opportunità di fare la differenza ed è l’occasione perfetta per celebrare i risultati raggiunti attraverso i propri programmi di CSR e per condividerli con la community aziendale (dipendenti, clienti, fornitori ecc.).
Le aziende possono partecipare in tanti modi diversi, e tu puoi scegliere l’azione più adatta al tuo brand: puoi coinvolgere i tuoi dipendenti in un’azione di volontariato aziendale, puoi utilizzare GivingTuesday per evidenziare tutte le cose straordinarie che i tuoi dipendenti fanno attraverso le donazioni in busta paga o programmi di volontariato, puoi scegliere e sostenere una causa sociale che sta particolarmente a cuore all’azienda creando una partnership con una Organizzazione Non Profit.

Idee per partecipare e iniziare a pianificare la tua campagna

Vai su givingtuesday.it/progetti, seleziona un progetto di solidarietà e mettiti in contatto con loro per creare una partnership o supportare l’iniziativa

Valuta la possibilità di offrire gratuitamente i tuoi servizi o prodotti a un’Organizzazione Non Profit in occasione del GivingTuesday

Condividi con clienti e dipendenti l’impatto e i risultati delle iniziative sociali sostenute dalla tua azienda sui tuoi canali di comunicazione

Sostieni uno o più progetti solidali attraverso donazioni match giving o programmi di volontariato a favore di un’Organizzazione

Martedì 30 novembre 2021, condividi la tua iniziativa sui social network e usa l’hashtag #GivingTuesday per entrare nell’onda globale dell’evento! Coinvolgi sempre più persone per rendere virale la generosità.

Hai bisogno di altre idee?
Lasciati ispirare dal KIT dedicato alle Aziende dove troverai tanti esempi concreti!

Perché partecipare?

Identifica il tuo brand come un'azienda responsabile, impegnata e affidabile, migliorandone l'immagine e la reputazione
Posiziona l'azienda come protagonista di un movimento globale, rispondendo all’obiettivo 17 degli SDG nel promuovere le alleanze
Potenzia il dialogo con i dipendenti invitandoli a partecipare ad una mobilitazione globale e condividendo con loro l’impegno dell’azienda

Partecipa all’evento e carica il tuo progetto

L’azienda può caricare la propria iniziativa sul portale givingtuesday.it per entrare nel network dei partecipanti e per avere un ulteriore canale di visibilità. Nel 2020 la pagina dedicata ai progetti solidali del GivingTuesday è stata la pagina più visitata del sito che ha registrato più di mezzo milione di visualizzazioni.
Per far parte di GivingTuesday non è necessario registrarsi, ma incoraggiamo le aziende a farlo e a iscriversi alla nostra newsletter per aggiornamenti su eventi, risorse e suggerimenti su come mobilitare la propria comunità.
Se vuoi sostenere il movimento e diventare partner del più grande evento mondiale dedicato alla generosità e alla solidarietà, non esitare a contattarci: scrivici a info@aifundraising.it