
GivingTuesday LAB
GivingTuesday LAB è lo spazio nato nel 2021 per esplorare il potere della generosità e tradurlo in strumenti concreti per il Terzo Settore.
Con la collaborazione di esperti e professionisti, approfondiamo temi come fundraising, volontariato, attivismo, sostenibilità e innovazione digitale. Webinar, articoli, workshop e video: contenuti pratici e ispiranti per aiutare le organizzazioni a crescere e a generare cambiamento.
Cosa abbiamo costruito finora
oltre 60 contenuti (video pillole, webinar, articoli di esperti di Terzo Settore nazionali e internazionali)
oltre 1.500 partecipanti agli eventi online
Il LAB ha coinvolto professionisti del Terzo Settore tra cui Valerio Melandri, Natascia Astolfi e Valeria Vitali, insieme a imprese e realtà di rilievo come ASSIF – associazione italiana fundraiser, Doxa, Techsoup, TikTok e PayPal.
Accanto a loro, decine di organizzazioni non profit italiane hanno contribuito a rendere il GivingTuesday LAB uno spazio vivo di scambio, innovazione e cultura del dono.
Nuovi contenuti in arrivo
Resta connesso: presto online i primi contenuti della nuova stagione del GivingTuesday LAB.
Nel frattempo, esplora quelli già pubblicati e rivivi le edizioni passate!
Scopri gli approfondimenti di GivingTuesday LAB
Come creare un Video-Appello efficace per il tuo Crowdfunding: consigli pratici e strumenti utili per coinvolgere i Sostenitori.
Come creare un Video-Appello efficace per il tuo Crowdfunding: consigli pratici e strumenti utili per coinvolgere i Sostenitori.
Un video autentico e ben strutturato può suscitare emozioni e creare una connessione diretta con i potenziali sostenitori,…
Nella testa (e nel cuore) del donatore (creare le condizioni per l’adesione dei sostenitori)
Nella testa (e nel cuore) del donatore (creare le condizioni per l’adesione dei sostenitori)
Donare è “un’azione di pancia”, rimodulare in tale ottica la comunicazione della tua ONP può portare quindi a…
Come gli Enti del Terzo Settore possono raccogliere fondi a Natale
Come gli Enti del Terzo Settore possono raccogliere fondi a Natale
Il periodo natalizio è molto importante per gli enti del terzo settore, la propensione al dono infatti aumenta e…
Lancia una campagna di influencer marketing per avvicinare le nuove generazioni.
Lancia una campagna di influencer marketing per avvicinare le nuove generazioni.
[ In occasione del GivingTuesday perché non avvicinare le nuove generazioni al tuo ente con una campagna di…
Attiva la tua community per il prossimo GivingTuesday!
Attiva la tua community per il prossimo GivingTuesday!
Perché non usare il GivingTuesday come opportunità per attivare la propria community? Proposta di valore, senso di…
Individua e ringrazia la tua community in 3 semplici mosse
Individua e ringrazia la tua community in 3 semplici mosse
Come individuare, coinvolgere e ringraziare la propria community. 3 semplici passi per attivare la community della…
3 tipi di contenuti su LinkedIn da sfruttare per promuovere la tua Non Profit
3 tipi di contenuti su LinkedIn da sfruttare per promuovere la tua Non Profit
Come utilizzare LinkedIn per promuovere la tua ONP, coinvolgendo la tua community, condividendo contenuti e facendo…
Donare 3.0
Donare 3.0
In occasione del GivingTuesday, Valeria, fondatrice di Rete del Dono, condivide i risultati dell’ultima…
Tecnologia e GivingTuesday: le 3 componenti a cui non rinunciare
Tecnologia e GivingTuesday: le 3 componenti a cui non rinunciare
Quali sono gli strumenti tecnologici imprescindibili per la tua campagna in vista del prossimo GivingTuesday? Michela…
