Global Summit #GivingTuesday | 11 – 15 maggio a Bellagio

  • marzo 19, 2019

Dall’11 al 15 maggio 2019, i leader globali del #GivingTuesday si sono riuniti per il 5° Global Summit. L’evento si è svolto a Bellagio sul lago di Como, ospiti della Rockefeller Foundation Bellagio Center.

Per tutto lo staff di #GivingTuesday Italia è stato un onore e un grande piacere ospitare questo straordinario incontro!

Il Summit è un evento annuale che riunisce i rappresentanti di tutto il mondo che organizzano e promuovono i movimenti nazionali di #GivingTuesday nei loro paesi.

Leadership e engagement, analisi dati e il futuro del movimento sono stati i temi principali del summit di quest’anno.

Al summit hanno partecipato 60 leaders di 40 paesi in Asia, Africa, Europa, Nord e Sud America. All’incontro hanno partecipato rappresentanti della Costa Rica e del Pakistan, i paesi più recenti che hanno aderito al #GivingTuesday.

I leader globali hanno partecipato a numerosi workshop ed esercitazioni per discutere del futuro del movimento nei singoli paesi e del movimento globale. Dai dati e misurazioni alle campagne civiche, dall’awarness del movimento all’impegno e partecipazione, i leader hanno condiviso esperienze e suggerimenti.

“Il nostro Global Summit è la possibilità di riunirsi e imparare gli uni dagli altri. Nessuno  è l’ “esperto”, ogni leader condivide ciò che ha funzionato bene per il proprio paese con il resto della comunità. Il risultato di questo apprendimento tra pari è che l’intero movimento è rafforzato.” Asha Curran, Fondazione 92Y

Condividi questa news