28 novembre è Givingtuesday una giornata in cui unirsi in unica rete del dono

28 novembre 2017

Anche l’Italia ora partecipa ufficialmente alla giornata mondiale del dono

AIFR Associazione Italiana di Fundraising porta in italia il movimento globale #givingtuesday

Una tradizione, quella del Giving Tuesday, ormai consolidata, istituita nel 2012 in America da un’idea della ONG 92Y Street di New York, dedicata da più di 100 anni ai progetti sociali, e la Fondazione delle Nazioni Unite, che ha contribuito alla sua esperienza nella strategia e nella diffusione di progetti di solidarietà. Questo movimento si è ora esteso  si è ora estesa a macchia d’olio in tutto il mondo.

Nasce come risposta al Black Friday e al Cyber Monday, come alternativa, quindi al consumismo sfrenato. Il Giving Tuesday è un giorno per donare, un giorno di alte aspirazioni in cui supportare il lavoro di chi fa del bene agli altri, al mondo, all’ambiente o semplicemente per ricordarsi che dare è bello.

Il Giving Tuesday è un invito a donare nel senso più ampio del termine, “ognuno di noi ha tanto da donare“, questo è il messaggio. Non per forza donazioni in denaro: si può donare tempo, speranza, aiuto, un posto sull’autobus, un tweet, un sorriso.

Il 28 di novembre sarà una giornata in cui tutto il mondo si unisce in un unico atto di bene. Il giorno nel quale anche tu puoi partecipare e contribuire ad un mondo migliore, non mancare!

Inserisci un tuo progetto contribuisci a creare una rete del dono tra tutte le persone di buona volontà nel mondo.

Clicca qui!

 

0 Comments

Leave a Comment