MyGivingStory – una rubrica GivingTuesday per dare voce alla solidarietà
MyGivingStory è un posto dove speranze, impegno, futuro e solidarietà trovano casa per costruire nuove narrazioni condivise. Protagonista è la voce di chi sceglie di raccontarsi e raccontare in modo autentico quanto importanti siano tutti piccoli e grandi gesti che compiamo ogni giorno, il modo in cui scegliamo di sostenerci l’uno con altro, l’esempio che rappresentiamo. Storie di persone, organizzazioni e movimenti che con le loro azioni stanno facendo la rivoluzione, una rivoluzione audace, profonda e gentile.
MyGivingStory è proprio questo! Una lente d’ingrandimento su azioni concrete che vogliono essere il punto di partenza per informare e influenzare, ispirare altri, per far dire a ognuno di noi “si, anche io posso fare la differenza”. Una rubrica dove trovare storie ed esperienze di solidarietà, generosità e attivismo, storie di umanità che passano dalla salute, all’ambiente, alla cultura, all’inclusione sociale, ai diritti umani per riuscire ad aprire gli occhi su quel mondo migliore che alle volte fatichiamo a vedere.
Uno spazio d’incontro online sui canali social di GivingTuesday Italia dove “alziamo” la voce per diffondere generosità, buone pratiche, approfondimenti che cambiano la vita delle persone. Un racconto a più voci e da varie angolazioni per mettere in luce come piccoli gesti abbiano incredibili effetti.
Segui le dirette su
9 aprile ore 14.30
Parleremo con Admo Lombardia di Insieme si va più lontano un progetto dedicato ai ragazzi nel percorso post-trapianto per aumentare la loro qualità della vita e diminuire l’isolamento sociale aggravato dalla condizione di malattia e dal Covid-19.
16 aprile ore 14.30
Ospite l’Associazione Museo Nazionale del Cinema che ci racconterà di LiberAzioni, un festival che porta l’arte dentro e fuori il carcere di Torino per promuovere l’inclusività e abbattere i tabù legati ai detenuti.
23 aprile ore 14.30
Come è cambiato il volontariato durante la pandemia? Lo scopriamo con Volunteer in the World che con il progetto Stay home and listen our stories ha dato vita a un programma di volontariato online con l’obiettivo di fornire educazione in aree del mondo in cui le scuole sono carenti
Vuoi raccontare la tua storia?
Scrivi a [email protected] – OGGETTO: MyGivingStory