Sei un’Organizzazione Non Profit, una Fondazione o una Cooperativa Sociale?
Migliaia di organizzazioni non profit nel mondo partecipano al GivingTuesday in tanti modi diversi: alcune organizzazioni scelgono di ideare una campagna di raccolta fondi o di promuovere la propria campagna natalizia, mentre altre sfruttano l’opportunità per dialogare con la loro community con contenuti speciali o per ringraziare i loro donatori.
Idee per partecipare e iniziare a pianificare la tua campagna
Ringrazia donatori e volontari che nel corso dell’anno sostengono la tua Organizzazione
Crea un podcast educativo e stimolante per spiegare la mission della tua organizzazione
Attiva una challenge coinvolgendo la community della tua Organizzazione
Lancia una campagna di storytelling digitale per condividere le storie d’impatto legate alla ONP
Pensa a GivingTuesday come l’occasione perfetta per (ri)lanciare la tua campagna di raccolta fondi di fine anno
Offri workshop gratuiti su temi rilevanti per la comunità, come gestione dello stress, alfabetizzazione o sostenibilità
Partecipa a StreamingTuesday, la maratona live per sensibilizzare gli spettatori alla tua causa
Realizza un documentario o un coinvolgente reel sulla realtà dei beneficiari dell’organizzazione
Martedì 2 dicembre 2025, condividi la tua iniziativa sui social network e usa l’hashtag #GivingTuesday per entrare nell’onda globale dell’evento! Coinvolgi sempre più persone per rendere virale la generosità.
Hai bisogno di altre idee?
Approfondisci i contenuti di GivingTuesday LAB
o scrivici a [email protected]
Perché partecipare?
Le organizzazioni non ricevono donazioni tramite givingtuesday.it. Tutte le donazioni devono essere effettuate tramite la piattaforma di donazioni scelta da ogni singola organizzazione.