Sei un’Organizzazione Non Profit, una Fondazione o una Cooperativa Sociale?

Migliaia di organizzazioni non profit nel mondo partecipano al GivingTuesday in tanti modi diversi: alcune organizzazioni scelgono di ideare una campagna di raccolta fondi o di promuovere la propria campagna natalizia, mentre altre sfruttano l’opportunità per dialogare con la loro community con contenuti speciali o per ringraziare i loro donatori.

Idee per partecipare e iniziare a pianificare la tua campagna

Scatta la generosità e partecipa al Contest invitando la tua community a sostenere la tua mission

Ringrazia i donatori e i volontari della tua Organizzazione che nel corso di tutto l’anno sostengono la tua mission

Attiva una challenge coinvolgendo la community della tua Organizzazione e invita tutti a raccontare il bello di donare

Pensa a GivingTuesday come l’occasione perfetta per (ri)lanciare la tua campagna di raccolta fondi di fine anno

Martedì 28 novembre 2023, condividi la tua iniziativa sui social network e usa l’hashtag #GivingTuesday per entrare nell’onda globale dell’evento! Coinvolgi sempre più persone per rendere virale la generosità.

Hai bisogno di altre idee?
Approfondisci i contenuti di GivingTuesday LAB e lasciati ispirare dal KIT dedicato alle Organizzazioni dove troverai tanti esempi concreti!

Perché partecipare?

Potenzia il dialogo con i volontari e sostenitori dell'organizzazione
Ottieni visibilità presso il pubblico nazionale entrando nell'onda globale dell'evento
Diventa protagonista del più grande evento internazionale dedicato alla generosità e contribuisci a diffondere la cultura del dono nel nostro paese

Le organizzazioni non ricevono donazioni tramite givingtuesday.it. Tutte le donazioni devono essere effettuate tramite la piattaforma di donazioni scelta da ogni singola organizzazione.

Per tutti coloro che hanno la voglia di mettersi in gioco con una campagna di crowdfunding, Fondazione AIFR mette a disposizione dei partecipanti la piattaforma completamente gratuita ungiornoperdonare.it