Come possono cambiare il mondo le persone?

Fare la differenza per costruire un mondo più giusto non è un compito semplice, da dove iniziare? Parti da quello che puoi cambiare: le tue azioni. Pensa a cosa è importante per te, per la tua comunità, a cosa tieni veramente e scegli un piccolo o grande gesto per iniziare ad agire e unirti alla grande ondata di solidarietà mondiale.

Puoi donare il tuo tempo, le tue competenze, diffondere la causa che più ti sta a cuore, fare una donazione, puoi coinvolgere la tua azienda o promuovere un evento. Ricorda che ogni azione conta e che la generosità è contagiosa!

Idee per partecipare e iniziare a pianificare la tua campagna

Dai voce alla tua causa preferita, carica un progetto di solidarietà su givingtuesday.it e invita tutti a sostenere l’iniziativa

Diventa ambasciatore GivingTuesday e diffondi il più grande movimento mondiale dedicato alla generosità

Fai volontariato: il dono più speciale sei tu! Dona il tuo tempo e le tue competenze per aiutare la tua Organizzazione preferita

Dona quello che puoi: dona sangue, abiti… o fai una donazione in denaro per le cause che ti stanno a cuore

Martedì 30 novembre 2021, condividi la tua iniziativa sui social network e usa l’hashtag #GivingTuesday per entrare nell’onda globale dell’evento! Coinvolgi sempre più persone per rendere virale la generosità.

Hai bisogno di altre idee?
Lasciati ispirare dal KIT dedicato alle Persone dove troverai tanti esempi concreti!

Perché partecipare?

Arricchisci la tua vita creando relazioni di valore e attivati per generare un impatto positivo attraverso la condivisione di tempo, beni, abilità ...
Diffondi una comunicazione basata su valori positivi: solidarietà, generosità, empatia e ottimismo
La generosità ci fa sentire più felici e utili, sviluppa una visione più positiva del mondo.

Partecipa all’evento

Scegli la causa, il progetto o l’organizzazione che per te è importante e fai la differenza attivandoti per realizzare il cambiamento! Se vuoi puoi caricare la tua iniziativa sul portale givingtuesday.it per entrare nel network dei partecipanti e avere un ulteriore canale di visibilità.

Per far parte di GivingTuesday non è necessario registrarsi, ma incoraggiamo tutti a iscriversi alla nostra newsletter per aggiornamenti su eventi, risorse e suggerimenti su come mobilitare la propria comunità.