fbpx
Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli

43° MEETING PER L’AMICIZIA FRA I POPOLI – Una passione per l’uomo

3353 VOTI
Condividi
  • 22
  •  
Cosa facciamo

In questi 42 anni abbiamo sperimentato con stupore e gratitudine sempre crescente che il dono consiste in un legame. Il dono è una relazione che sostiene e rafforza il legame con altri.

Il Meeting è nato ed è cresciuto anche in forza di questi legami, di questa capacità di dono incontrata nelle migliaia di persone che, fin dall’inizio, hanno messo a disposizione tempo, risorse, creatività. Persone che hanno sostenuto il “valore Meeting”.

Da poche settimane abbiamo iniziato a immaginare il Meeting 2022 a partire dalle scoperte e degli incontri fatti in questi due ultimi anni. Dal Meeting della pandemia, nel 2020, quando il web ci ha permesso di arrivare a tutti e ha cambiato la modalità di concepire gli eventi, al Meeting della ripartenza, nel 2021, quando siamo tornati ad incontrarci in presenza e abbiamo continuato a lavorare insieme agli amici all’estero, certi di un lavoro comune che ha portato il Meeting fino ai confini del mondo.

Cosa puoi fare tu

Oggi ripartiamo grazie al sostegno di quanti hanno a cuore la costruzione di questo luogo per un Meeting 2022 ancora nuovo.

Partecipa anche tu, il tuo sostegno è un dono che apre al mondo!

Chi siamo

Il Meeting di Rimini non è solo un evento, ma una proposta culturale gratuita ed aperta a tutte le culture e fedi religiose; da oltre 40 anni, il Meeting promuove il dialogo e ogni aspetto d’interesse ed espressione dell’umano.

Il Meeting è un evento culturale che nasce sul concetto di dono. Dal 1980 migliaia di persone, hanno donato il loro tempo per costruirlo; il Meeting, infatti, ogni anno viene realizzato grazie a migliaia di volontari, ma anche da curatori delle mostre e da relatori che mettono a disposizione dei visitatori del Meeting gratuitamente la loro conoscenza, i loro studi e i propri traguardi nei numerosi convegni, nelle mostre e negli eventi che contribuiscono a realizzare questo evento culturale di portata internazionale.