fbpx
Esercito della Salvezza in Italia

Aiutaci ad Aiutare – Fede in azione dal 1887

3 VOTI
Condividi
  •  
  •  
Cosa facciamo

L’Esercito della Salvezza

è parte della Chiesa Cristiana universale.

Attualmente, serve in oltre 132 paesi, conta circa 1 milione e mezzo di membri ed usa circa 175 lingue affiancando alla predicazione della Parola di Dio, opere sociali di vario genere quali scuole, case per bambini, ostelli per senza fissa dimora, ospedali, programmi di emergenza per i disastri, ecc…

In Italia l’Esercito della Salvezza opera dal 1887.

Il messaggio dell’Esercito della Salvezza

è basato sulla Bibbia. Il suo ministero è motivato dall’amore per Dio. La sua missione è proclamare il Vangelo di Gesù Cristo, promuovere la crescita spirituale dei cristiani e andare incontro ai bisogni dell’umanità sofferente nel nome di Dio senza discriminazione alcuna.

Tutta la storia del movimento 

è una applicazione costante e fedele del motto: “il cuore a Dio, la mano agli uomini”. 

Crediamo che Dio è amore e che essere dei credenti significhi anche e soprattutto amare e avere cura degli altri, intervenendo attivamente nelle loro necessità e bisogni.

Perché un Esercito? 

  • Perché non si può rimanere indifferenti di fronte al degrado e alla sofferenza dell’essere umano.
  • Per porre l’accento sull’impegno, la dedizione, le sfide che quotidianamente assumiamo nel voler promuovere dignità e speranza agli esseri umani.
  • Perché siamo convinti che il riconoscere l’amore di Dio trasformi la vita di ogni essere umano.
Cosa puoi fare tu

Come partecipare

  • Diventando un volontario dell’Esercito della Salvezza.
  • Sostenendo i nostri progetti e le nostre iniziative (finanziariamente o personalmente)
  • Scegliendo i centri vacanza dell’Esercito della Salvezza. 
  • Prendendo parte alle nostre riunioni domenicali ed attività settimanali
  • Seguendo i nostri canali Social
Chi siamo

L’Esercito della Salvezza

è parte della Chiesa Cristiana universale.

Attualmente, serve in oltre 125 paesi, conta circa 1 milione di membri ed usa circa 175 lingue affiancando alla predicazione della Parola di Dio, opere sociali di vario genere quali scuole, case per bambini, ostelli per senza fissa dimora, ospedali, programmi di emergenza per i disastri, ecc…

In Italia l’Esercito della Salvezza opera dal 1887.

Ecco alcuni esempi delle nostre attività e programmi:

  • Riunioni domenicali aperte a tutti.
  • Per famiglie e bambini:  Programma “BabySong”; incontri per donne, incontri per coppie.
  • Per bambini e giovani: Centri estivi, campi e colonie.
  • Corsi di lingua, di cucito, di strumenti musicali.
  • Lotta all’esclusione sociale: centri di accoglienza per persone senza dimora, centri diurno per persone in condizione di estrema povertà urbana, mensa sociale, banco alimentare, unità mobili, distribuzione di pacchi alimenti, vestiti e coperte, pasti solidali.

Ri-Shop: 

è un centro del RIUSO! Attraverso il quale si cerca di far fronte prima di tutto agli sprechi, infatti ciò che non si utilizza più viene donato invece di essere gettato via, dando, inoltre la possibilità, a chi ha difficoltà economiche, di comprare ciò di cui si ha bisogno a prezzi veramente accessibili. Il ricavato delle vendite poi viene investito nuovamente per aiutare famiglie in gravi difficoltà economiche.

“Green Light” Semaforo Verde:

E’ un progetto che mira a prendere contatto con persone in prostituzione. Rappresenta la possibilità di una via d’uscita dai quartieri e dal lavoro a “luci rosse” per coloro che lo vorrebbero, ma non hanno il supporto necessario.

Canali Social Network:

Utilizzare strumenti di comunicazione digitale per sensibilizzare, sostenere ed aiutare con contenuti di incoraggiamento e di raccolta fondi per le attività di intervento sociale.

Video
<a href="https://youtube.com/watch?v=aAlEBh3vEE8%3Ffeature%3Doembed%22+frameborder%3D%220%22+allow%3D%22accelerometer%3B+autoplay%3B+clipboard-write%3B+encrypted-media%3B+gyroscope%3B+picture-in-picture%22+allowfullscreen%3E%3C">https://youtube.com/watch?v=aAlEBh3vEE8%3Ffeature%3Doembed%22+frameborder%3D%220%22+allow%3D%22accelerometer%3B+autoplay%3B+clipboard-write%3B+encrypted-media%3B+gyroscope%3B+picture-in-picture%22+allowfullscreen%3E%3C</a>