fbpx
FOR A SMILE ONLUS

BASTA UNA ZAMPA – DOG THERAPY IAA A SCUOLA

2 VOTI
Condividi
  •  
  •  
Cosa facciamo

For a Smile Onlus ha scelto di rivolgere l’attenzione all’ accompagnamento dei bambini durante la malattia, creando il progetto “Basta una Zampa – Dog Therapy ” dedicato a speciali sedute di I.A.A.

In questo contesto di fragilità dovuto dal COVID-19, For a smile Onlus, che da oltre 15 anni porta avanti progetti dedicati all’infanzia e alle famiglie dopo gli ospedali ha deciso di entrare anche nelle scuole.

Gli incontri di Dog Therapy sono condotti da operatori professionali certificati I.A.A., accompagnati dai loro inseparabili quadrupedi, tutti educati e abituati all’interazione con i bambini. I percorsi sono concordati insieme agli insegnanti, allo psicologo della scuola e alle famiglie; gli incontri si svolgono nel rispetto delle restrizioni Covid-19, con gruppi definiti dalla scuola negli spazi interni o con classi intere all’esterno.

L’obiettivo è quello di portare gli amici a quattro zampe a incontrare i bimbi delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Puntiamo al miglioramento della qualità della vita e all’incremento del benessere dei bambini; Sostenendo le loro risorse di crescita e progettualità individuale, offriamo un’esperienza coinvolgente, stimolante, divertente e formativa attraverso l’interazione sociale con un animale formato appositamente.

Cosa puoi fare tu

Aiutaci a a donare alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado l’emozione e il valore educativo di un esperienza unica.

Con il vostro sostegno potremo portare la Dog Therapy IAA con il progetto Basta una Zampa di For a Smile Onlus in tutte le scuole del paese.

Chi siamo

For a Smile Onlus è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che da anni si pone l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei bambini in Italia e nel Mondo, soddisfacendo le loro necessità di “acqua.cibo.salute.sviluppo” attraverso la raccolta di fondi, la mobilitazione di risorse e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
For a Smile Onlus nasce a Torino nel 2006 grazie al Presidente e Socio Fondatore Ludovica Vanni, che si pone l’obiettivo di mantenere alta la sensibilità sui problemi dell’infanzia e offrire risposte concrete alla richiesta, spesso silenziosa, di migliori condizioni di vita.
– 15 anni di attività
– 34 progetti solidali
– 16 nazioni
– 4 continenti
– € 1.700.000,00 donati da For a Smile Onlus ai diversi progetti dal 2006 al 2020

Video