fbpx
Better Social soc. coop. sociale

Better Social: formazione e inclusione di persone con disabilità nel mondo del lavoro con le professioni digitali

144 VOTI
Condividi
  •  
  •  
Cosa facciamo

Siamo un’impresa sociale che ha come primo obiettivo quello di risolvere il problema relativo all’inclusione lavorativa. Riteniamo che quest’ultima, insieme all’innovazione e alle competenze digitali, rappresenti il futuro dello sviluppo dell’economia del nostro paese. Abbiamo un programma per contribuire a questo sviluppo: formiamo e accompagniamo alle professioni digitali persone con disabilità. Crediamo che ragazzi con disabilità volenterosi e determinati attraverso le competenze digitali possano entrare nel mondo del lavoro in maniera piacevole e soddisfacente, ricoprendo posti di lavoro qualificati. Inoltre abbiamo costruito un team collaborativo che include queste persone in grado di supportare le aziende nei loro processi di innovazione e comunicazione digitale.

Cosa puoi fare tu

Puoi aiutarci anche tu facendo una donazione per sostenere i corsi di formazione delle persone con disabilità e segnalandoci eventualmente aziende interessate a collaborare con noi e ad assumere ragazzi formati.

Chi siamo

Siamo una cooperativa sociale che si ispira al movimento delle imprese sociali creato dal premio Nobel Muhammad Yunus. Il nostro scopo sociale è quello di favorire l’inclusione lavorativa, specialmente delle persone con disabilità, mentre il nostro obiettivo di business è innovare e diffondere la cultura digitale inclusiva. Dall’unione di questi due punti nasce la nostra azione: innovare rendendo il mondo del lavoro più inclusivo attraverso le competenze digitali. Abbiamo costituito il nostro team multidisciplinare su questi principi.