fbpx

Casa di strada

Categoria: Lotta alla povertà
creato da Fare Insieme Onlus

60 VOTI

Fare Insieme Onlus
Condividi questo progetto

Essere senza una casa durante il lockdown significa rischiare molto più di tutti gli altri. Le persone senza fissa dimora rischiano concretamente di essere contagiate perché non possono restare a casa e non possono lavarsi le mani costantemente come richiedono le linee guida del Governo.

Fare Insieme Onlus è da sempre al fianco delle persone che si trovano in un grave stato di indigenza ed emarginazione, soprattutto in questo periodo così difficile. Nelle settimane invernali più fredde, ci vogliamo prendere cura delle persone senza fissa dimora che passano la notte accampate sotto i portici di Bologna e offrire loro un conforto. In particolare, vogliamo donare loro beni di prima necessità (coperte, sacchi a pelo, cappelli e guanti) e un primo orientamento indirizzando le persone che vivono per strada presso le strutture di accoglienza che il territorio bolognese mette a disposizione. Grazie all’impegno di un gruppo di volontari e al furgone donato dal Gruppo Felsineo dei Rotary Club in occasione del GivingTuesday 2017, distribuiremo il kit freddo e daremo informazioni su dove andare per vestirsi, lavarsi, mangiare, trovare lavoro e assistenza legale.

Anche tu puoi far parte della nostra squadra di primo aiuto donando un kit freddo per le persone che vivono per le strade della città di Bologna in questo lungo inverno.

Facciamolo Insieme.