fbpx
Gruppo Tanzania Onlus

Casa Multifunzionale

0 VOTI
Condividi
  •  
  •  
Cosa facciamo

KISEDET ha avviato, da oltre 20 anni, vari progetti di inclusione per gli “Street children”, realizzando tre strutture di accoglienza a Dodoma (Capitale della Tanzania).

Obiettivo di queste strutture è quello di avvicinare, conoscere e proporre agli ‘street children’ di abbandonare la strada, iniziare un percorso di reintegrazione nel tessuto sociale tanzaniano, contattare le famiglie di appartenenza e di iniziare un percorso ad hoc per ogni beneficiario con la finalità di giungere, dove possibile, al ricongiungimento familiare. L’associazione gestisce a Dodoma un centro diurno (Drop in Center), una casa accoglienza a breve termine ( Shukurani Makao ya Watoto ) e, nel villaggio di Chigongwe, sito a 30 km dalla capitale, un centro di accoglienza a lungo termine ( Chigongwe Family ).

In questo contesto si inserisce il Progetto della CASA  MULTIFUNZIONALE in cui sono previsti spazi per lo studio dei ragazzi ospitati nel centro, spazi per ospitare volontari dell’associazione e ospiti, e spazi di incontro.

Cosa puoi fare tu

DAI UNA SPERANZA DI FUTURO AI BAMBINI DI STRADA IN TANZANIA

Per supportare il progetto, che è in fase di realizzazione e che richiede 20K€ per essere completato, si può partecipare diffondendolo, finanziandolo e coinvolgendo chiunque possa dare il suo contributo.

 

 

Chi siamo

Siamo un’organizzazione di volontariato nata per sostenere dal punto di vista economico le attività dell’ONG KISEDET.

L’obbiettivo del KISEDET è quello di cercare di ‘recuperare’ i bambini che vivono per strada a Dodoma (capitale della Tanzania) e coinvolgerli in un percorso che possa dare loro una speranza di futuro. Inoltre KISEDET aiuta bambini orfani, disabili o appartenenti a famiglie povere e/o disagiate, che vivono nelle zone rurali della regione di Dodoma, attraverso l’istruzione e creando piccole attività economiche che possano migliorare il tenore di vita di questi bambini e dei loro familiari.