fbpx

Digitalizziamoci!

Categoria: Disabilità
creato da Primavera Onlus

25 VOTI

Primavera Onlus
Condividi questo progetto

Il Centro Socio Educativo Primavera Onlus, Organizzazione di Volontariato di Albavilla (Como) che opera dal 1981 a fianco delle persone con disabilità, è frequentato da 17 ragazze e ragazzi diversamente abili che, affiancati da personale qualificato, svolgono tante attività pensate per stimolare e rafforzare il loro grado di benessere e autonomia.

Quest’anno l’emergenza sanitaria provocata dalla diffusione dal Coronavirus ha costretto l’Organizzazione a ripensare alle modalità di svolgimento di molte di queste attività affinché i ragazzi potessero continuare a lavorare in sicurezza. Riprogettazione degli spazi e turnazioni sono la nuova quotidianità del Centro.

La volontà di essere pronti ad attivare in futuro una didattica a distanza che integri – laddove necessario – le attività sviluppate in presenza, unita al desiderio di rendere i ragazzi autonomi e pronti ad un mondo sempre più digitalizzato, ha portato alla consapevolezza di come sia oggi necessario sviluppare un percorso di formazione di informatica di base e di accompagnamento al mondo digitale.

È infatti evidente come, anche nella vita di tutti i giorni, digitale e disabilità possano e debbano interagire a beneficio di un mondo sempre più inclusivo.

Accompagna i ragazzi in questo percorso, vota il nostro progetto!

Grazie al tuo sostegno potremmo vincere un premio di 5.000 euro da poter destinare alla realizzazione di questa iniziativa.