fbpx
Foundation for Angelman Syndrome Therapeutics – Fast Italia Onlus

FAST – sostegno alla ricerca

di Foundation for Angelman Syndrome Therapeutics – Fast Italia Onlus
Vai al sito web
1467 VOTI
Condividi
  • 27
  • 3
Cosa facciamo

Siamo un’associazione impegnata a sostenere la ricerca per la Sindrome di Angelman (SA), una malattia genetica rara di origine neurologica, che colpisce approssimativamente uno su 15.000 soggetti (circa 500.000 persone nel mondo). I bambini e gli adulti affetti da SA presentano solitamente problemi di equilibrio, danni motori e forti crisi epilettiche. Alcuni individui non camminano. La maggior parte non parla. Inoltre, i frequenti disturbi del sonno possono creare gravi disagi sia ai soggetti che ne soffrono che ai familiari. Ma noi non parliamo di malati, parliamo di persone. Persone che come tutti hanno sentimenti, sogni, traguardi da raggiungere; persone a cui, col nostro impegno, cerchiamo di dare supporto perché muovano quei piccoli passi verso un futuro migliore. Anzi, verso un futuro, punto.

FAST è nata nel 2017 ed è gestita dai volontari della sindrome di Angelman, genitori e professionisti che si dedicano a sostenere un programma di ricerca aggressivo per trovare una cura (attualmente non ne esiste una definitiva) a questa malattia e ai disturbi correlati.

Siamo un’associazione attiva, siamo tenaci e non ci arrendiamo mai. Le famiglie si impegnano in prima persona a far conoscere questa sindrome, raccogliere fondi e dare supporto alle persone, nella speranza che le sovvenzioni che finanziamo portino ad un ulteriore sostegno alla ricerca da parte di agenzie governative, altre fonti di finanziamento e organizzazioni in tutto il mondo.

Cosa puoi fare tu

Ci sono molti modi per aiutare FAST Italia e le famiglie Angelman.

Dal volontariato alle donazioni, puoi lasciare un investimento duraturo in Fast Italia. Scegliendo di promuovere la nostra missione di curare la sindrome di Angelman, ci aiuti a non interrompere il progresso scientifico.

Se sei interessato, puoi contattarci oggi stesso al seguente indirizzo info@cureangelman.it.

Chi siamo

FAST è un’associazione che ha impostato l’agenda di ricerca per la sindrome di Angelman riunendo un team multidisciplinare di oltre due dozzine di scienziati delle migliori università di ricerca e aziende farmaceutiche per unire le forze in un percorso mirato verso una cura per garantire che potenziali terapie non restino in laboratorio.

Video