fbpx
Fondazione New Humanity International ONLUS

Food For Myanmar

39 VOTI
Condividi
  •  
  •  
Cosa facciamo

La recente crisi politica che sta attraversando il Myanmar, oltre a creare un clima di insicurezza sempre crescente, sta esacerbando le condizioni di povertà dell’intera popolazione. In un paese dove già più di 1.620.000 persone (3 persone su 10) vivevano sotto la soglia di povertà, oggi milioni di famiglie stanno facendo fatica a soddisfare i bisogni basilari.

Le banche sono chiuse, internet è bloccato, la gente non riesce ad uscire di casa, ed il risultato è che moltissime famiglie hanno le dispense completamente vuote.

La malnutrizione si fa strada facilmente: più di 40.000 bambini sono già senza cure per  malnutrizione acuta grave.

Vogliamo stare vicino alla popolazione nelle regioni in cui lavoriamo, aiutando le famiglie maggiormente in difficoltà a soddisfare i propri bisogni di base.

 

Cosa puoi fare tu

Con il tuo aiuto per la campagna “Food for Myanmar” possiamo acquistare cibo per le famiglie in stato di emergenza. Il nostro staff si metterà direttamente in contatto con le famiglie nella città e nei villaggi per fornire in base ai bisogni i beni di prima necessità che riusciremo ad acquistare (riso, fagioli, olio, uova, latte in polvere, medicinali).

Chi siamo

Ci radichiamo nei contesti in cui operiamo, camminando con le comunità locali e rispondendo ai bisogni che emergono, per promuovere l’educazione come strumento per sconfiggere ogni forma di povertà ed esclusione, specialmente per i più emarginati.

Vogliamo contribuire a creare una società dove ciascuno, secondo i propri bisogni e le proprie capacità, possa ricevere educazione e cura e partecipare allo sviluppo della propria comunità rurale o urbana.

Video