fbpx
YouSport A.P.S. - A.S.D.

Heroes F.C. – una squadra per tutti

159 VOTI
Condividi
  • 6
  • 1
Cosa facciamo

Heroes F.C. è una scuola calcio gratuita e luogo d’incontro fra bambine e bambini dai 10 ai 14 anni, di nazionalità diverse e provenienti in prevalenza da contesti socio-economici svantaggiati, con l’obiettivo di superare attraverso lo sport alcune delle barriere e dei pregiudizi culturali e di genere che esistono sin da piccoli.

Le 2 squadre, una femminile ed una maschile, sono composte per circa 2/3 da bimbi di origine straniera e 1/3 da bimbi italiani -principalmente studenti dell’Istituto Rinnovata Pizzigoni di Milano- e si allenano su campi di qualità, con materiale sportivo nuovo, seguiti da allenatori professionisti, per dimostrare divertendosi, che l’inclusione è una cosa seria! I bimbi e le loro famiglie verranno coinvolti attraverso momenti d’incontro e seminari sui temi dello sport, delle relazioni di squadra, le diversità culturali e la sana alimentazione, seguiti da uno psicologo sportivo ed un nutrizionista del nostro staff.

Cosa puoi fare tu

Insieme a te potremo garantire alle bambine e bambini l’accesso a strutture e materiali di qualità e renderli parte di un percorso che non solo li aiuti ad essere attivi e contribuisca al loro benessere fisico, ma che dimostri anche che nella diversità vi è valore e che nella vita come nello sport, si vince davvero quando tutti sono inclusi.

Chi siamo

Yousport è un’associazione sportiva che ha come scopo la promozione e l’inclusione sociale di chiunque sia fuori dal cerchio, per provenienza, condizione sociale, fisica e intellettuale. Crediamo che un processo di inclusione sia un processo di crescita della persona che va a beneficio di chi dona, di chi riceve, quindi della comunità.

La nostra missione principale è quella di creare uno spazio fisico a Milano, un centro polisportivo, aperto a tutti ma dedicato principalmente all’affiancamento e supporto di attività sportive che siano veicolo di inclusione per chi ha una fragilità superabile in tutto o in parte con lo sport.

In preparazione a questo obiettivo principale, il nostro progetto prevede la creazione di squadre sportive multietniche sul territorio di Milano che riflettono la nostra filosofia di fare inclusione attraverso lo sport: mescolanza fra persone fragili e non, qualità e professionalità nella gestione, attività collaterali di assistenza e crescita personale dei partecipanti.