Impresa sostenibile d’artigiane

Categoria: Altro
creato da isa snc di trisolino daniela e raffl nina ramona
isa snc di trisolino daniela e raffl nina ramona
Condividi questo progetto

ISA- Impresa Sostenibile di Artigiane. Giovani donne, designer e artigiane. Nasce da un sogno, da un gruppo di amiche e professioniste e grazie al bando PIN della regione Puglia. Sostenibilità, recupero, innovazione e impatto sociale i nostri principi.

Progettiamo e creiamo oggetti unici e personalizzabili, unendo tecniche e materiali, rispettando l’ambiente e contribuendo allo sviluppo locale. Contaminiamo l’artigianato tradizionale con quello digitale e materiali alternativi e recuperati.Produciamo complementi d’arredo e accessori moda, tutti legati alla cultura e alle tradizioni della nostra terra. Forniamo servizi di progettazione e realizzazione di arredi per b&b e attività commerciali, allestimento e forniture per matrimoni ed altri eventi. Recuperiamo vecchi arredi dandogli nuova estetica e nuova funzione.

Partner locali ci forniscono gli sfridi di lavorazione e la nostra ricerca si concentra su materiali e tecniche sostenibili a livello ambientale ed economico. Lavoriamo con la comunità e per la comunità, promuovendo il recupero dell’artigianato tradizionale, la conoscenza di quello innovativo e la sensibilizzazione ambientale. Sosteniamo un approccio “femminile” all’impresa, rispettoso, sensibile, empatico, paziente, unendolo alla produttività del “maschile” organizzando convegni annuali su questo tema e quello dell’artigianato.