fbpx

Insieme per andare a scuola

Categoria: Educazione e istruzione
creato da Associazione Francesco Realmonte Onlus

445 VOTI

Associazione Francesco Realmonte Onlus
Condividi questo progetto

L’associazione Francesco Realmonte Onlus e SFC School For Children Odv per il terzo anno collaborano al finanziamento di uno scuolabus per un gruppo di bambini nella regione autonoma del Kurdistan iracheno.

Contesto

L’Iraq è stato recentemente attraversato da una forte ondata di proteste contro la disoccupazione, oltre al dover convivere con una corruzione dilagante e la mancanza di accesso ai servizi essenziali.  La situazione economica e sociale in Iraq ed in particolare nel Kurdistan è peggiorata con il diffondersi del COVID-19. Numerose famiglie di rifugiati, la maggior parte provenienti dalla Siria, vivono nel quartiere di Sabunkaran nella città di Sulaymaniyya (nei pressi del monastero Maryam al-Adhra) e i bambini necessitano di raggiungere la scuola dall’altra parte della città.

Attività

Il nostro aiuto serve a garantire l’utilizzo di questo mezzo di trasporto per raggiungere la scuola oltre agli spostamenti per il catechismo ed eventuali attività durante le vacanze scolastiche.

Obiettivo:

Raccogliere 5000€ che ci permetteranno di provvedere ai costi vivi per l’utilizzo dello scuolabus così costituiti: manutenzione e carburante, stipendio dell’autista e assicurazione.

Per scoprire il progetto anche sul sito dell’Associazione Realmonte, visitate il link Campagna Humanity