fbpx
Associazione Mercurio

Insieme per il futuro dei giovani

0 VOTI
Condividi
  •  
  •  
Cosa facciamo

Associazione Mercurio propone percorsi didattici gratuiti per bambini e ragazzi appartenenti alle categorie più fragili. Attraverso un approccio innovativo basato sulla creatività e l’ascolto, ci impegniamo a contrastare l’abbandono scolastico e a favorire l’inclusione.

‘I colori delle emozioni’ è il nostro percorso alla scoperta della consapevolezza emotiva ideato per aiutare i bambini a conoscere ed esprimere al meglio se stessi.

Nato nel 2021, quando il lockdown ha portato al drastico aumento dei disturbi psico-emotivi tra i più giovani, il progetto apre un prezioso spazio di riflessione e ascolto. Attraverso momenti di gioco, lettura e disegno, consente ai più piccoli di esprimere emozioni e paure amplificatesi durante la pandemia.

Con questa proposta educativa aiutiamo i più piccoli a sviluppare importanti strumenti di crescita, come la fiducia in se stessi e il coraggio di affrontare le proprie paure e fragilità.

Cosa puoi fare tu

Nell’anno scolastico 2021-2022 portiamo gratuitamente a 750 bambini di 6 scuole Primarie di Milano e Lombardia il nostro laboratorio ‘I colori delle emozioni’. 

Grazie a te possiamo fare ancora di più!
Con un regalo solidale puoi cambiare il domani di tanti bambini.
A Natale regala emozioni! Con i nostri doni solidali ci aiuti a coinvolgere 1000 bambini nel nostro workshop creativo alla scoperta della consapevolezza emotiva.
Puoi scegliere tra tante proposte originali e di qualità: il panettone artigianale di Galdina Pasticceria, la selezione di vini di Col di Corte, i bracciali e i portachiavi disegnati da Viola Pisenti, il libro per bambini “Carolina e l’occhio dell’elefante”.

Puoi sostenerci anche con una donazione liberale sul nostro sito o tramite bonifico a queste coordinate: Associazione Mercurio
Intesa San Paolo, via Verdi 8 Milano
Iban: IT68L0306909400100000016126
BIC: BCITITMM

Il tuo aiuto è importante per accompagnare quanti più bambini e bambine possibile in un percorso di crescita emotiva e personale.

Grazie di cuore!

Chi siamo

Siamo un’associazione culturale e di promozione sociale non profit attiva dal 2014.
Attraverso i nostri progetti, mettiamo i giovani al centro del processo educativo favorendo la loro partecipazione attiva tramite l’interazione, l’emozione, la creatività e l’ascolto.
Affianchiamo la scuola pubblica per promuovere proposte didattiche innovative, applicando un approccio motivazionale ed esperienziale all’apprendimento.
Grazie al coinvolgimento di attori e contesti significativi nell’ambito della formazione, del mondo professionale, della creatività e dell’innovazione, ci proponiamo di offrire nuove prospettive a bambini e ragazzi, contribuendo ad avvicinarli in modo attivo a una pluralità di campi diversi.
I valori che ci ispirano ogni giorno: giustizia ed equità, valorizzazione dei giovani e del confronto generazionale, partecipazione e responsabilità sociale.

Video