fbpx
Associazione Legal-Mente Minore

Inviami una foto: storie di ordinaria illegalità

0 VOTI
Condividi
  •  
  •  
Cosa facciamo

Il format di una rappresentazione teatrale immaginata per avvicinare le persone al tema dei reati informatici tra Minorenni. Abbiamo scelto di non usare la classica formazione su cosa sono tali reati e le loro conseguenze a livello penale. Una narrazione dei sentimenti di tutti i protagonisti (minore vittima di reato è reo, famiglie della vittima e del reo, avvocati, terapeuti etc.. ) dando voce ai loro punti di vista nel corso di tutte le fasi del processo (dall’epifania del reato alla sua conclusione). Il finale sarà aperto…gestibile dai protagonisti, in bilico tra punizione e redenzione.

Cosa puoi fare tu

Portare a conoscenza le implicazioni di un’attività lesiva per la persona e migliorare la conoscenza e cultura sulle implicazioni della tecnologia.

Il progetto vuole realizzare una rappresentazione teatrale per rendere più fruibile e semplici i concetti relativamente alla narrazione di una potenziale situazione di rischio.

A tal proposito si cercano sponsor dell’iniziativa che credano nel valore del progetto stesso e nell’opportunità di divulgare anche questo tipo di conoscenza.

 

Chi siamo

L’Associazione è composta da un Team di Avvocati che, lavorando in sinergia e collaborazione con psicologi e psicoterapeuti forensi e altri professionisti coinvolti (assistenti sociali, educatori, insegnanti, psichiatri e mediatori culturali) fornisce consulenze ed assistenza in materia di relazioni familiari in ambito sia civile che penale.

Tutti i professionisti hanno maturato una competenza, una esperienza e una sensibilità specifiche richieste dalla peculiarità della materia per offrire ai soggetti più deboli e alle loro famiglie il miglior supporto e la migliore tutela e difesa del prioritario interesse del minorenne. Pertanto anche la difesa tecnica avanti la magistratura minorile sarà improntata ad utilizzare tutti gli strumenti che il procedimento penale minorile offre per ottenere la riabilitazione personale e sociale del reo.