fbpx
ItaliaAdozioni aps

L’adozione fra i banchi di scuola – concorso nazionale

441 VOTI
Condividi
  •  
  •  
  •  
Cosa facciamo

Dal 2014 un’opportunità per gli studenti di tutta Italia a favore di una migliore cultura dell’Adozione.

Perché il concorso?

L’obiettivo è quello di favorire una migliore cultura dell’Adozione fin dai banchi di scuola, superando stereotipi e pregiudizi. Parlare di Adozione significa affrontare tematiche trasversali a tutte le discipline e significative nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza quali accoglienza, inclusione, valorizzazione delle reciproche diversità.

Diamo i numeri

Dal 2014 sono quasi 10mila gli alunni coinvolti nell’ampia fascia d’età 3-19 anni, provenienti da tutto il territorio nazionale.

Il grande successo delle scorse edizioni, il crescente numero dei partecipanti e la qualità degli elaborati prodotti ci rendono orgogliosi di presentare la settima edizione.

Chi può partecipare?

Il concorso è rivolto a tutte le classi delle scuole, statali e paritarie, del territorio nazionale ed è articolato in quattro categorie:

  • Scuola dell’Infanzia
  • Scuola Primaria
  • Secondaria di primo grado
  • Secondaria di secondo grado
Cosa puoi fare tu

Conoscere l’Adozione aiuta l’Adozione!

Aiutaci a portare nelle aule della scuola a te più vicina questa iniziativa e/o sostieni l’iniziativa condividendola sui tuoi social.

Come ogni anno le classi vincitrici saranno premiate in un’emozionante cerimonia di premiazione a Milano. Aiutaci a premiarle: credi in noi e nelle tante iniziative che da anni ci portano nelle scuole, fra i professionisti e al fianco delle famiglie per favorire una migliore cultura dell’Adozione e dell’Affido nel nostro Paese. Sostienici con una donazione o avvia una sponsorship.

Chi siamo

ItaliaAdozioni è un’associazione di promozione sociale, composta unicamente da volontari, attiva sul web e presente sul territorio nazionale.
I volontari dell’associazione sono genitori adottivi e figli adottati adulti ma anche professionisti, genitori biologici, studenti, single, pensionati.
Storie di vita e provenienze differenti ma uniti nella passione per Adozione ed Affido.

La mission di ItaliaAdozioni?

Favorire una migliore cultura dell’Adozione e dell’Affido nel nostro Paese.

Video