fbpx

Migliorare le prospettive di vita di giovani con difficoltà fisiche/Enhancing the Livelihood Prospective of the Physically Challenged Youth

Categoria: Inclusione sociale
creato da bro. Thomas Kurian

25 VOTI

bro. Thomas Kurian
creato da
bro. Thomas Kurian
Condividi questo progetto

Da alcuni mesi mi è stata affidata la direzione della Missione Sacred Heatt Mission di Oliamangalam distretto di Pudukkottai stato del Tamil Nadu in India (93km da Mandurai)

Oliamangangalam è un villaggio arretrato situato nel blocco Ponnamaravathi di Pudukkottai per un totale di 916 famiglie e una popolazione di circa 4000. Il villaggio di O. è circondato da 49 villaggi con una popolazione totale di circa 110000. L’occupazione primaria e principale delle persone è l’agricoltura che deve affrontare molte difficoltà e sfide anche i monsoni. Le difficoltà e le sfide che devono affrontare i giovani con disabilità fisica sono molte, specialmente in un paese come l’India, quindi la proposta di progetto ha il potenziale per avere un sensibile impatto sulla vita di 32 giovani di 10 villaggi che sono disabili fisicamente e hanno abbandonato il scuola dopo aver fallito nell’esame pubblico di scuola media e secondaria superiore.

Tra loro ci sono 13 ragazze. Ora tramite l’opportunitá offerta da GivingTuesday desidereremmo offrire la formazione nella fabbricazione di sacchi di iuta, zerbini, tappeti, tovagliette e moquette. Le abilità nella produzione di sacchi di iuta sono molto richieste poiché il governo ha vietato l’uso di sacchetti di plastica nei negozi. Un grazie a tutti, quelli che vorranno votarci 😄 e anche donarci 😉 !!!

 

ENGLISH VERSION

A few months ago I was entrusted with the direction of the Sacred Heatt Mission of Oliamangalam district of Pudukkottai state of Tamil Nadu in India (93km from Mandurai). Oliamangangalam is a backward village locate in Ponnamaravathi block of Pudukkottai a total of 916 families and a population of around 4000. The O. village os surrounded by 49 villages with a total population of about 110000. The primary and principle occupation of the people is agriculture that it is faced with many difficulties and challenges also the monsoons. The hardships and challenges face by the physically challenged youths are many, especially in a country like India so the project proposal has the potential to make a felt impact on the lives of 32 youths from 10 villages who are physically disabled and have dropped out of the school after having failed in secondary and higher secondary public examination. There are 13 girls among them. Now through the opportunity offered by Giving Tuesday we would like to offer them the training in jute bag making, door mat, rug, table mat and carpet.

Skills in making jute bags are very much in demand as the governement has forbidden the use of plastic bags in shop. Thanks to everyone, those who want to vote for us 😄 and also donate us 😉 !!!