fbpx
Digimagic Associazione

Museo della Tecnologia e Innovazione

1 VOTO
Condividi
  •  
  •  
Cosa facciamo

Il percorso inizia con la presentazione di pezzi storici recuperati da amatori per documentare la rapida evoluzione ed interazione degli strumenti con la vita quotidiana. Promozione delle novità di settore e le iniziative più interessanti sulla ricerca scientifica e sullo stile di vita del domani.

È un invito alla curiosità, conoscenza, sperimentazione per un utilizzo consapevole, costruttivo e propositivo delle opportunità e facilitazioni che la tecnologia può offrire nelle attività personali e professionali.

Negli spazi del museo vogliamo promuovere inoltre attività di networking, congressuale/meeting, istruzione per i più piccoli, DIY Do It Yourself con i nuovi microcontrollori e cpu, stampa 3D, Scansione 3D, nuovi modi di interagire con la tecnologia (visivo, touch, audio, ecc.), esperienze di utilizzo delle tecnologie del futuro e spazi di coworking per giovani startupper.

Cosa puoi fare tu

Per fare ciò abbiamo bisogno di sponsor e soci che ci supportino nella realizzazione con l’obiettivo di creare l’organizzazione e portare a termine il progetto al più presto.

puoi scriverci su info@digimagic.co per proporre una collaborazione, per donare dei materiali o per proporci un’iniziativa utile!

Chi siamo

Digimagic è un’associazione culturale che vuole promuovere la cultura informatica. Digimagic è impegnata ad assicurare ai propri soci occasioni di crescita nel mondo informatico adeguata alle evoluzioni del mercato e una riconoscibilità e visibilità a livello internazionale. Diversi sono i motivi per diventare socio Digimagic, tra questi l’opportunità di appartenere a una community di appassionati, fruire di momenti formativi e di aggiornamento professionale su temi di attualità, aderire a un network di competenze riconosciute a livello internazionale, beneficiare delle occasioni informali di confronto di idee, scambio di esperienze professionali, sviluppare nuove conoscenze e creare relazioni utili, usufruire di opportunità offerte alla rete dei soci, entrare a far parte di una rete di contatti a livello internazionale, opportunità di sviluppo dell’attività professionale e molto altro. Uno dei primi progetti che Digimagic intende perseguire è la realizzazione di MTI – Museo della Tecnologia e Innovazione come luogo di condivisione e progettazione/creazione delle attività dell’associazione digitale.