Nelle scuole, per schierarsi contro la malattia.

Categoria: Salute e ricerca
creato da ADMO Regione Lombardia Onlus
ADMO Regione Lombardia Onlus
Condividi questo progetto

ADMO Lombardia scende in campo al fianco di tutte le persone che stanno lottando contro malattie bastarde che colpiscono il sangue. Lo fa per i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori che vogliono testimoniare un atto di amore e di dono. Lo fa insieme ai ragazzi e alle ragazze che decidono di agire contro la malattia donandosi agli “altri”. Lo fa grazie ai ragazzi e alle ragazze… perché solo loro hanno la forza di contagiare con il loro dono la società e mettere sotto scacco la malattia!

É vero: il futuro é dei giovani. Sono loro che possono cambiare in meglio il mondo di domani.Per le persone in attesa di trapianto di midollo osseo “meglio” ha un solo significato: trovare l’unico donatore compatibile che può sconfiggere la malattia contro cui stanno combattendo.

É vero: il futuro è dei giovani. Mai come in questo momento storico, le generazioni dei “giovani” si sono schierati contro leucemie e le altre neoplasie del sangue. É un dato di fatto: negli ultimi 4 anni tra gli iscritti al Registro Donatori Midollo Osseo il numero dei giovani è più che raddoppiato.

É vero: il futuro è dei giovani… …ma è altrettanto vero che a volte l’ignoranza o l’egoismo dei “grandi” mette un freno, se non addirittura, mina la forza e il desiderio con cui i “giovani” vogliono scendere in campo per schierarsi al fianco di pazienti e medici contro la malattia. Capita, purtroppo ancora oggi, di dover affrontare la “solita questione” sollevata da qualche genitore che si lamenta perché, secondo loro, i figli decidono di diventare donatori senza riflettere.

Il futuro è davvero dei giovani? SI! ADMO Lombardia mette nei cuori dei più giovani, nelle loro azioni, il mondo di domani. ADMO Lombardia, nel giorno del #givintuesday, vuole dare davvero la possibilità ai giovani di FARE la loro scelta concreta.

Il 3 dicembre, presso l’Istituto Marie Curie Sraffa di Milano, sarà possibile per gli studenti iscriversi al Registro Donatori Midollo Osseo.

E TU, cosa decidi di fare? Con chi scendi in campo? Sostieni anche TU concretamente il lavoro di ADMO Lombardia nelle scuole. Schierati anche TU contro la malattia e dona ai giovani la possibilità di scegliere!