fbpx
Più Vita

Non solo acqua

5 VOTI
Condividi
  •  
  •  
Cosa facciamo

Un bambino su 5 nel mondo non ha a disposizione abbastanza acqua per soddisfare le sue esigenze quotidiane. Acqua non potabile e pessime condizioni igieniche li fanno ammalare di diarrea, rendendoli incapaci di assorbire i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere. Nel tempo, questo porta a un ritardo nello sviluppo, con un impatto irreversibile sul loro stato fisico e mentale. Ogni giorno, più di 700 bambini sotto i 5 anni muoiono per questo motivo.

RAGGIUNGERE LA SICUREZZA IDRICA PER OGNI BAMBINO E’ POSSIBILE, ma per farlo bisogna investire su progetti di innovazione e sviluppo sostenibile. Per questo motivo Più Vita dal 2004 dedica ogni anno parte del proprio budget a progetti di approvvigionamento idrico.

Con il progetto UNIDADES SANITARIAS garantiamo acqua potabile e condizioni igieniche alle comunità rurali più remote della zona di Estelì, in Nicaragua, costruendo servizi igienici lì dove esistono solo capanne e fango, e le periodiche piogge intense contaminano l’acqua. In questo contesto le conseguenze della pandemia da Covid-19 sono catastrofiche. Da qui la volontà di implementare un progetto che possa veramente migliorare le condizioni di vita delle famiglie del posto.

 

Cosa puoi fare tu

Con una donazione di 30€ acquisti i materiali necessari per collegare le abitazioni alla rete fognaria principale: tubi, cemento, mattoni e sabbia

Con una donazione di 50€ acquisti un wc e un lavandino. Per ogni famiglia verrà costruito un box in cemento in cui saranno installati i sanitari

Chi siamo

Più Vita, nata in Italia nel 2004, è un’organizzazione senza fini di lucro che lavora per i diritti dell’infanzia, realizzando progetti di sviluppo per migliorare le condizioni di vita della popolazione infantile più disagiata in Nicaragua, Repubblica Dominicana e in Italia.