fbpx
Missioni Estere Cappuccini Onlus

Orfanotrofi “Santa Chiara” e “Abuna Andrea” nel Vicariato Apostolico di Harar. Etiopia

204 VOTI
Condividi
  • 1
  •  
Cosa facciamo

Il Progetto sostiene i due orfanotrofi del Vicariato apostolico di Harar in Etiopia e sono seguiti da Mons.Angelo Pagano frate Cappuccino. Il Vicariato Apostolico è molto sensibile nell’aiutare i bambini e ragazzi, femmine e maschi, che per differenti motivi sono rimasti orfani di entrambi i genitori, e nel venire incontro anche a quelli che hanno perso un solo genitore e sono molto poveri e rischiano non solo di non poter ricevere una seria formazione scolastica ma fanno veramente fatica ad avere un pasto regolare giornaliero con un genitore solo.

Gli ospiti, vivono all’interno delle due strutture e frequentano la scuola primaria della missione legalmente riconosciuta.

Il costo giornaliero per il mantenimento di un bambino di 1,50 euro al giorno e comprende il vitto e l’alloggio con l’assistenza sanitaria, il costo della scuola varia dalla classe che frequentano ed è a carico del Vicariato. Al momento le due strutture necessitano di nuovi letti e biancheria per i dormitori e di una serie di ristrutturazioni per adeguarsi alle nuove esigenze in particolare per applicare le norme anti Covid 19.

 

Cosa puoi fare tu

Puoi supportarci:

  • Votando il progetto e condividendo questa iniziativa con i tuoi amici e/o sui tuoi social
  • Sostenendo il progetto con una donazione a Missioni Estere Cappuccini Onlus attraverso:

Bonifico Bancario: Banca Intesa San Paolo – IBAN: IT 41 Q 03069 09606 100000119289
Conto Corrente Postale n. 37382769

  • Seguendoci su Facebook e Instagram
Chi siamo

Fratelli e Missionari

Da più di cinque secoli, i più poveri e bisognosi del mondo ci vedono non come “stranieri generosi” ma come fratelli che condividono un lungo tratto di vita assieme.


Siamo vicini a queste persone per amore di Cristo: le donazioni che riceviamo si trasformano quindi non solo in un aiuto concreto ma anche in un mezzo per la diffusione della pace e dell’amore tra gli uomini.

Siamo presenti in varie nazioni: Brasile, Costa d’Avorio, Camerun, Etiopia e Thailandia . Oggi in tutte le nostre Missioni esistono conventi, centri di formazione alla vita religiosa, parrocchie, scuole, strutture sociali, ospedali, lebbrosari, centri di accoglienza e cooperative di lavoro.

Frati Minori Cappuccini

Noi Frati Minori Cappuccini siamo uno dei tre Ordini religiosi che costituiscono la famiglia francescana. Per la gente lungo la strada siamo più semplicemente quelle persone dalla barba lunga che indossano il caratteristico saio marrone, con ampio cappuccio alle spalle e cordone in vita. San Francesco ha sentito fin dall’inizio l’invito di Gesù ad estendere ad ogni uomo il suo annuncio di salvezza. Ecco perché i Francescani sono nella Chiesa il primo Ordine Missionario.