fbpx
Associazione Progetto Giulia ONLUS

Pasticceria e Panetteria per disabili in Perù

91 VOTI
Condividi
  • 5
  • 1
Cosa facciamo

A Yungay, nel bel mezzo del Perù, opera dal 2020 la “Pasteleria El Especial”: una cooperativa di pasticceria e panetteria, parte di un progetto ancora più ampio che sosteniamo dal 2015. “El Especial” perché dà lavoro ai “niños especial”, ragazzi disabili che hanno terminato il loro percorso di studi.

In questo modo possono continuare a far parte della società e possono trovare una loro autonomia. In Perù infatti nascere con disabilità è spesso sinonimo di trascuratezza e abbandono, anche e soprattutto a causa delle istituzioni e del mondo politico, ciechi davanti al reale stato in cui si trovano queste persone.

Il progetto della “Pasteleria El Especial” si è rivelato un successo, tanto che oramai i ragazzi che ci lavorano faticano a gestire prenotazioni e richieste, anche per mancanza di spazi e strutture adeguate. E così Marco e Giulia, due ragazzi veronesi che hanno dato vita all’idea e che sono i nostri contatti in Perù, ci hanno condiviso un sogno ancora più grande: poter ristrutturare parte di uno stabile, così da avere uno spazio vendita e di produzione adeguato alle necessità e così da poter coinvolgere sempre più ragazzi.

Con il tuo sostegno ci aiuterai a raccogliere i fondi necessari per il completamento dei lavori e a garantire un futuro ai niños especial di Yungay.

Cosa puoi fare tu

Aiutaci votando il nostro progetto!!

Se lo desideri, puoi sostenere la ristrutturazione degli spazi per la pasticceria e panetteria donando all’Associazione Progetto Giulia:

  • conto corrente postale – numero 66146762
  • bonifico bancario – iban IT 40V07601 11800 000066146762

A breve in arrivo anche la possibilità di effettuare donazioni tramite PayPal.

Grazie!

Chi siamo

Associazione Progetto Giulia è un’associazione senza scopo di lucro, nata il 20 luglio 2005 in ricordo di Giulia Ponte, bimba di 6 anni.

Da subito ne fanno parte tutti coloro che hanno conosciuto e amato Giulia e che vogliono raccoglierne l’eredità, fatta di cose semplici: l’attenzione verso i bambini, il sorriso, la generosità. Proprio per questo Progetto Giulia promuove attività socio-umanitarie fortemente legate ai bambini: la missione dell’associazione è di fornire loro i mezzi per vivere una vita piena, consapevole e degna, ovunque si trovino.

Ad oggi l’associazione è attiva in tre Paesi in tutto il mondo, con obiettivi che sono orientati allo sviluppo della comunità locale in modo che possa giungere all’autosufficienza, sempre con una particolare attenzione al mondo dei bambini.

Video