PER FARE UN ORTO CI VUOLE UN DONO

Categoria: Lotta alla povertà
creato da COPE - Cooperazione Paesi Emergenti
COPE - Cooperazione Paesi Emergenti
Condividi questo progetto

COSA PUOI FARE?

Con il tuo VOTO ci aiuti a coltivare orti e alberi da frutto per i piccoli ospiti del Centro Bambini Sisi ni Kesho (in lingua swahili Noi siamo il futuro) nel villaggio di Nyololo e per gli studenti delle scuole elementari nella regione di Iringa in Tanzania.  

PERCHÉ?

Joseph ha 4 anni e vive al Sisi ni Kesho dal 2018. Il Centro ospita bambini orfani di uno o entrambi i genitori da 0 a 5 anni. Quando Joseph è arrivato al Centro, presentava tutti i sintomi della malnutrizione che portano a serie conseguenze per lo sviluppo psicofisico, come succede al 17% dei bambini sotto i 5 anni in Tanzania. Per questo lavoriamo da anni per combattere la malnutrizione e difendere il Diritto al Cibo.

Insieme possiamo dare il nostro piccolo contributo a realizzare il SECONDO degli OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE: FAME ZERO NEL MONDO!

COME?

Con il tuo supporto possiamo ottenere i fondi per migliorare concretamente la salute di Joseph e di tutti i bambini del Centro, utilizzando i prodotti degli orti nella preparazione dei pasti e aumentando così l’apporto di proteine e vitamine nella loro dieta giornaliera. Inoltre potremo organizzare attività didattiche nelle scuole dei villaggi, volte a incrementare le conoscenze degli insegnanti su orticoltura, frutta e proprietà nutritive degli alimenti.

OGNUNO DI NOI PUÒ FARE LA SUA PARTE!

GRAZIE PER IL TUO TEMPO!