fbpx
Villa San Benedetto Menni - Prov. It. Congr. Suore Ospedaliere del S. C. di Gesù

Prendersi cura a tutto tondo: le attività complementari come esperienza di rinascita

di Villa San Benedetto Menni - Prov. It. Congr. Suore Ospedaliere del S. C. di Gesù
Vai al sito web
56 VOTI
Condividi
  •  
  •  
Cosa facciamo

In Villa San Benedetto  Menni da molti anni ormai si da spazio alle terapie complementari e ad attività che hanno l’obiettivo di arricchire la giornata dei nostri Ospiti offrendo loro spunti di riflessione, socialità, esperienze di vita, seppur nella loro condizione di residenti in struttura sanitaria e socio-assistenziale.

Ma l’attenzione maggiore è postra proprio alle terapie complementari e alla loro natura TERAPEUTICA e RIABILITATIVA che prevede l’individuazione di obiettivi specifici e mirati, resa possibile da gruppi ristretti di partecipanti cosi da favorire una maggiore presa in carico del singolo e una circolarità e condivisione di pensieri e azioni.

La realtà complessa della nostra Casa richiede una diversificazione delle attività: i progetti, infatti, sono pensati ad hoc per ogni reparto seppur con una base comune. La personalizzazione della cura e l’OSPITALITA’ A TUTTO TONDO passa anche attraverso alla declinazione di ogni terapia complementare in base al tipo di destinatario dell’intervento stesso. Preziosi strumenti saranno l’ARTE, la MUSICA, la DANZA, la PET THERAPY.

Cosa puoi fare tu

Fai conoscere ai tuoi amici il nostro progetto: andare oltre ogni barriera legata all’età, alla disabilità o alle proprie condizioni di salute è la svolta di cui ognuno di noi ha bisogno per vedere nell’altro la ricchezza profonda che porta nel cuore. Basta scoprire la scintilla che farà brillare nuovamente il cuore dei nostri Ospiti: un colore, un suono, un movimento, una carezza.

Desideriamo offrire un’OSPITALITA’ A TUTTO TONDO ai nostri Ospiti con costanza e serietà: e potremo farlo solo se ci sosterrai con una donazione e raccontando del tuo gesto ai tuoi amici, AIUTANDOCI A MOLTIPLICARE LA GIOIA DEL DONO.

Puoi donare al Fondo Villa San Benedetto Menni istituito presso Fondazione Provinciale della Comunità Comasca Onlus: https://www.fondazione-comasca.it/come-donare/?ddirect=1&destddirect=fondi&iddirect=4048

 

 

Chi siamo

Villa San Benedetto Menni è una Casa delle Suore Ospedaliere (Hermanas Hospitalarias) la cui mission nasce e si fonda sull’esigenza di riconoscere e promuovere la centralità della persona malata o in condizioni di fragilità con lo scopo finalizzato alla sua presa in carico in un’ottica integrale ed olistica.
Ci impegniamo a garantire prestazioni e servizi di qualità sensibilizzando il contesto sociale in cui operiamo e valorizzando la competenza e l’esperienza di tutti i collaboratori.

Desideriamo diventare nella realtà socio-sanitaria lombarda un punto di riferimento per anziani e disabili, per persone con malattie neuro degenerative e patologie psichiatrice e per i loro cari: una struttura di eccellenza nei processi di presa in carico, cura e assistenza del malato.

Video
https://youtube.com/watch?v=8FS_59wBIIk%3Flist%3DPLnSux_mrxSArwPtHI1Qq6pmmUYqZLc-39%22+frameborder%3D%220%22+allow%3D%22accelerometer%3B+autoplay%3B+clipboard-write%3B+encrypted-media%3B+gyroscope%3B+picture-in-picture%22+allowfullscreen%3E%3C