Progetto B.O.

Categoria: Inclusione sociale
creato da Associazione di Promozione Sociale “Vi.Va. Partecipazione e Solidarietà” Onlus
Associazione di Promozione Sociale “Vi.Va. Partecipazione e Solidarietà” Onlus
creato da
Associazione di Promozione Sociale “Vi.Va. Partecipazione e Solidarietà” Onlus
Vai al sito web
Condividi questo progetto

Il Cuore del progetto è quello di dare un’opportunità di lavoro a persone vulnerabili a causa di difficoltà nella salute mentale, contribuendo a dare valore aggiunto al contesto sociale e ai servizi della città di Assisi. Il progetto prevede la realizzazione di un deposito bagagli, di un noleggio biciclette e attività di Nordic Walking, per l’inclusione socio-lavorativa di giovani svantaggiati a causa di fragilità nel loro benessere psicologico e sociale. La realizzazione sarà presso la stazione ferroviaria di Assisi, vicino alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, che racchiude uno dei principali luoghi di attrazione per i turisti: la Porziuncola.

Puntiamo a che la stazione ferroviaria non sia solo un luogo di transito ma diventi un punto di aggregazione rispondente alle esigenze di chiunque voglia godere dell’unicità di Assisi.

La stazione come luogo di incontro, di confronto, di relazione, di volontariato, ma anche officina di idee, creatività, nuovi servizi che formano reti con il territorio e rafforzano l’identità di Assisi come città di pace, di fraternità, di bellezza, di custodia della natura.

Quindi turismo, sostenibilità, relazioni.