fbpx
Fondazione San Michele Arcangelo Onlus

RACCONTIAMOLO CON UN MURALES

0 VOTI
Condividi
  •  
  •  
Cosa facciamo

Il progetto “RACCONTIAMOLO CON UN MURALES” è stato sviluppato in occasione dell’anniversario del settimo anno dalla costituzione della Fondazione San Michele Arcangelo ricorsa il 12 Novembre 2021.

Durante la giornata del 30 novembre i minori del Gruppo Appartamento “Giovanni Palatucci, il Poliziotto Servo di Dio” cominceranno i murales affiancati e supportati da due educatori, predisposti per lo svolgimento di tale opera. Le rappresentazioni e i colori verranno decisi in comune accordo dai ragazzi così da non limitarne la loro espressione artistica. L’attività prevista risulta essere non solo un importante stimolo per gli ospiti implicati in tale progetto, ma anche un’occasione di condivisione. Il Compendio infatti ospita ragazzi e ragazze di diversa nazionalità che si trovano ogni giorno a confrontarsi con usi, costumi, tradizioni e culture differenti dalle loro. Il lavoro dell’educatore non sarà quello di dare un abito culturale ma quello di insegnare ai giovani accolti ad indossarlo. Proprio per questo motivo il progetto vuole rafforzare il senso di appartenenza e lo spirito di cooperazione.

OBIETTIVI 

  • Favorire la sensibilizzazione, il confronto, la condivisione di una scelta comune
  • Scuotere emozioni e colpire le coscienze
  • Potenziare la creatività e il senso artistico
  • Favorire l’autostima
  • Migliorare la conoscenza delle proprie abilità, sperimentando diverse tecniche di lavorazione, sviluppare la coordinazione oculo-manuale.
  • Favorire la manualità, guidata dalla creatività 
  • Creare un qualcosa che sia unico ed irripetibile, come gli ospiti che lo realizzeranno 
  • Favorire la percezione delle proprie capacità e di conseguenza l’autostima di ogni partecipante. 

 

 

 

Cosa puoi fare tu

Potrete sostenere il progetto anche con un contributo liberale deducibile sul conto Corrente dedicato “RACCOLTA FONDI A FAVORE CASA FAMIGLIA GIOVANNI PALATUCCI” Iban IT04Y0569639100000003640X23, intestato a FONDAZIONE SAN MICHELE ONLUS

Chi siamo

Il Compendio Sociale “Giovanni Palatucci, il Poliziotto Servo di Dio” della Fondazione San Michele Arcangelo Onlus, nell’ambito delle finalità statuarie, a sostegno dei propri ospiti e del dialogo interculturale ed interreligioso di cui e fautrice e sostenitrice, è lieta di partecipare al “Givingtuesday2021”, accompagnando gli ospiti, oltre che in un percorso di vita, all’accettazione di valori condivisibili nel rispetto delle diverse radici identitarie, ove primeggiano virtù quali integrazione e fratellanza.