RACE ACROSS LIMITS – Oltre il limiti per AIUTARE CHI AIUTA

creato da Sabrina Schillaci

89 VOTI

Sabrina Schillaci
creato da
Sabrina Schillaci
Condividi questo progetto
RACE ACROSS LIMITS imprese in grado di testimoniare che i limiti possono essere affrontati e superati. Nasce dalla volontà di sostenere e promuovere una raccolta fondi a favore di chi questi limiti si trova ad affrontarli nella quotidianità.
Limiti che tutti i giorni la persona disabile e chi si occupa di lui si trova ad affrontare, ma anche il limite di chi pensa che le situazioni dolorose e traumatiche non possano essere superate. Io l’ho fatto!

Nel 2007 un incidente, che ha reso tetraplegico mio marito Davide, ha cambiato totalmente la nostra vista e ora, dopo aver superato un periodo di depressione latente, ho deciso di diventare portavoce di un messaggio positivo e di speranza: la disabilità, così come ogni ostacolo, può essere superata.

Questa speranza in particolare la vorrei donare a tutti quanti si trovano ad affrontare la disabilità, in qualsiasi forma questa si presenti,  per permettere una qualità di vita migliore a chi la subisce e a chi la assiste.

Una sfida contro i limiti. È nata un po’ per caso. Nel 2017 durante un lungo allenamento di bici in preparazione dell’Ironman di Nizza, mi sono ritrovata a pensare che la rabbia che avevo provato nei confronti di un destino che ritenevo ingiusto, si era dileguata lasciando il posto ad un senso di gratitudine per l’opportunità che mi era stata data, cioè quella di crescere, migliorare e soprattutto cominciare ad apprezzare realmente la vita.

Lo sport mi ha dato tanto e mi sentivo in dovere di rendere ciò che avevo ricevuto testimoniando che certi traumi possono essere affrontati, che se ne può uscire più forti e che si può tornare a vivere con entusiasmo: lo dimostro con imprese da ultra cycler, pedalando per km e km in giro per l’Italia e l’Europa, per dire È POSSIBILE, per SUPPORTARE e per per donare una speranza a chi tutti i giorni si trova a confrontarsi con la disabilità, anche con raccolte fondi legate alle mie imprese

Sostieni la mia causa e supporta le mie imprese