fbpx
Telefono Difesa Animali ODV

Randagismo, emergenza sterilizzazioni: fai la differenza

348 VOTI
Condividi
  •  
  •  
  •  
Cosa facciamo

L’emergenza continua silenziosa, quella degli animali randagi, che noi ci impegniamo sempre a contenere.

Sta arrivando l’inverno: i gatti selvatici delle colonie hanno necessità di ripari adeguati e dignitosi, oltre a cibo secco e umido tutti i giorni.

E dobbiamo continuare con le sterilizzazioni a nostro carico in supporto ad ATS che svolge il servizio di sterilizzazione gratuita dei gatti selvatici di colonia.

La nostra Associazione gestisce circa 1100 gatti all’anno, sui quali dobbiamo comunque intervenire, in supporto ad ATS, PERCHÈ IN MOLTE COLONIE LE GATTE POTREBBERO PARTORIRE ALTRI RANDAGI.   Non lasciateci soli. Non lasciateli soli. Loro non hanno chiesto di nascere randagi.

Il tuo aiuto può essere anche più diretto, diventa un nostro volontario:

Volontariato – Telefono Difesa Animali

 

Cosa puoi fare tu

Aiutateci a continuare partecipando a questa raccolta fondi.

Potete utilizzare:

• PAYPAL: info@telefonodifesaanimali.it

• BONIFICI SUL NOSTRO CONTO intestato a ASSOCIAZIONE TELEFONO DIFESA ANIMALI ODV presso UniCredit Ag. Collebeato IBAN IT 13 I 02008 54370 000102987957

• VERSAMENTI SUL CONTO POSTALE: 54564927

• LISTA AMAZON: per farci recapitare cibo e materiali necessari (la trovate qui)

Oppure potete venire a trovarci in Gattile e portarci donazioni di cibo umido e secco per le colonie.

 

Non giratevi dall’altra parte: intervenite, interpellateci per cambiare la condizione misera in cui versano tanti animali.

L’impegno verso questi animali sfortunati non deve e non può fermarsi, nemmeno in questo periodo.

Il vostro contributo farà la differenza, piccolo o grande che sia. Ogni contributo è utile.

Grazie per il vostro sostegno.

Chi siamo

L’associazione Telefono Difesa Animali ha un doppio ruolo: in sede e in esterno per gestire le colonie. Agiamo nel momento in cui c’è una segnalazione in gattile da parte degli esterni o dei volontari.

Dobbiamo confrontarci con varie difficoltà per svolgere il nostro volontariato: rapportarci con le autorità, ma anche con le persone che abitano nel contesto. Spesso capita di non poter accedere ad aree private perché i proprietari sono contrari, o sono dell’idea che “dobbiamo portare via il gatto” invece che sterilizzarlo e rilasciarlo a territorio, se selvatico. Infatti per legge non si potrebbe spostare un gatto dal suo habitat: i randagi sono fauna selvatica e dovrebbero essere protetti dallo Stato e da noi cittadini.

Quello che facciamo noi è organizzare coi gattari il momento del cibo, per stabilire un orario in cui catturare con le trappole, e coordinarci per presentare la documentazione e prendere appuntamento per sterilizzazione all’ATS; in seguito ci occupiamo di rilasciare i gatti a territorio.

Video
<a href=""><a href="https://www.youtube.com/channel/UCZ0_p0jF_R0h02J8p3ecseA">https://www.youtube.com/channel/UCZ0_p0jF_R0h02J8p3ecseA</a></a>