fbpx

Renaissance

Categoria: Disabilità
creato da CVCS Gorizia

1 VOTO

CVCS Gorizia
Condividi questo progetto

Il progetto Renaissence si sviluppa nel centro urbano e nella periferia di Bobo-Dioulasso, seconda città per abitanti del Burkina Faso, ed è incentrato sulla promozione dei diritti delle persone con disagi psichici.

La conoscenza della popolazione locale in merito alla salute mentale è ancora molto limitata e questo spinge gli abitanti di Bobo-Dioulasso ad abbandonare, emarginare o addirittura a recludere amici e familiari che soffrono di disagi psichici.

Il nostro impegno si fonda sulla volontà di garantire a persone che soffrono di malattie mentali dignità, rispetto e cure. In quest’ottica, ci poniamo due obiettivi ambiziosi che perseguiamo in collaborazione con i nostri partner:

  • Potenziare il modello di cura promosso dal partner Centre Espérance in sinergia con i servizi del luogo per il miglioramento delle capacità di trattamento, accoglienza e reinserimento sociale.
  • Accrescere le conoscenze in merito alla salute mentale per favorire una maggiore responsabilizzazione familiare e comunitaria.