Renaissance

Categoria: Disabilità
creato da CVCS
CVCS
Condividi questo progetto

Il progetto mira a sostenere e sviluppare le attività di accoglienza, trattamento terapeutico e reinserimento socio-lavorativo promosse dal Centro Notre Dame de l\’Esperance di Bobo Dioulasso in Burkina Faso.

Il Centro è una struttura medica e sociale aperta per iniziativa dell\’associazione Saint Camille De Lellis il 29 dicembre 2014 per l\’accoglienza, la cura e la riabilitazione di persone con disagio psichico abbandonate dalle famiglie lungo le strade della città e dei villaggi, emarginate dalla società e private di ogni diritto.

La struttura è stata concessa in uso dalla Diocesi di Bobo e le attività vengono coordinate da un team di medici, infermeri e volontari che fa riferimento all’Abbè Emmanuel Nabaloum. Partecipano all’assistenza dei pazienti anche le Suore dell’Immacolata regina Pacis, responsabili del Centro giovanile Jigi Seme con cui CVCS collabora da diversi anni.

Grazie alla collaborazione con CVCS e al sostegno di tutti coloro che vorranno in modo contribuire, il Centro potrà migliorare ed ampliare le sue attività in modo che queste persone ricevano accoglienza e cure e vengano gradualmente reinserite in famiglia e nella comunità.