fbpx
Agape Tortona Cooperativa Sociale

Restauro Creativo

1 VOTO
Condividi
  • 1
  •  
Cosa facciamo

Restauro Creativo è un percorso di rigenerazione etica e sociale, Una seconda opportunità.

Dal momento in cui entrano nel nostro laboratorio nasce un’idea, un progetto, una seconda vita per mobili fuori moda e malridotti che sarebbero destinati allo smaltimento.

Ridiamo vita ai mobili secondo i principi dell’economia circolare, attraverso il lavoro di persone svantaggiate, che nel nostro laboratorio trovano una nuova occasione per riscoprire il loro valore.

Con la vendita dei mobili restaurati, contribuiamo inoltre a sostenere i progetti della Caritas Diocesana di Tortona come:

  • Poliambulatorio medico
  • Asilo notturno e servizio mensa
  • Social Housing per mamme e bambini vittime di violenza
  • Centri di ascolto
Cosa puoi fare tu

AIUTACI AD AIUTARE

Puoi sostenere questo progetto e l’attività della nostra cooperativa sociale:

  • donando il 5xmille indicando il nostro codice fiscale 02242370068 nell’apposito spazio “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, comma 1, lett. a), del D. lgs. 4/121997, n.460” nella dichiarazione dei redditi
  • con 1 click votando il nostro progetto
  • seguendo la nostra pagina Facebook @Agape Emporio Vintage o l’Account Instagram @emporioagapetortona e acquistando i nostri prodotti
Chi siamo

Agape Cooperativa Sociale Onlus è una realtà senza scopo di lucro e si ispira ai principi fondanti del movimento cooperativo mondiale quali la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le Istituzioni Pubbliche.

La nostra cooperativa è nata nel 2009 come Cooperativa sociale con lo scopo di restituire dignità a persone svantaggiate attraverso il lavoro. Uno scopo che perseguiamo cercando di unire anche i principi della sostenibilità ambientale, infatti attraverso i nostri laboratori professionali, insegniamo mestieri dando nuova vita a prodotti di scarto come indumenti usati e vecchi mobili.