fbpx
Amici delle Missioni del Preziosissimo Sangue

Ricordiamoci di respirare

5 VOTI
Condividi
  •  
  •  
  •  
Cosa facciamo

RICORDIAMOCI DI RESPIRARE!

“C’è una cosa che considero un vero miracolo: più condividiamo, più abbiamo”

(Leonard Nimoy – attore)

Mentre nei paesi industrializzati si discute di terza dose del vaccino anti Covid-19 all’Ospedale San Gaspare di Itigi ci troviamo a fronteggiare un’emergenza importante riguardante l’ossigeno: non solo come mancanza di bombole, ma anche come necessità di conservarlo adeguatamente, di revisionare gli strumenti presenti in struttura e di implementare gli erogatori a muro disponibili nella sala operatoria e nelle stanze dei pazienti.

La pandemia ha aiutato ognuno di noi, attraverso le testimonianze di chi si è ammalato, a focalizzare l’attenzione su un’azione che ci sembra assolutamente scontata: respirare.

La disponibilità di ossigeno all’interno di un ospedale è fondamentale per salvare e conservare vite umane e per la medicina moderna è divenuto indispensabile.

Siamo nati in un posto diverso dal mondo, la nostra chiamata è verso chi è meno fortunato di noi.

Aiutiamo i medici e gli infermieri dell’Ospedale San Gaspare di Itigi ad assistere e curare chi ne ha bisogno: la salute va tutelata come diritto fondamentale di ogni persona!

Cosa puoi fare tu

SOSTIENI L’OSPEDALE SAN GASPARE DI ITIGI

CON LA TUA DONAZIONE ASSICURERAI
LA REVISIONE DI TUTTI GLI APPARATI DISPONIBILI NELLA STRUTTURA
L’APPROVVIGIONAMENTO DI NUOVE BOMBOLE
L’IMPLEMENTAZIONE DI ADEGUATE MODALITA’ DI CONSERVAZIONE

Chi siamo

La nostra Missione

Seguendo le orme dei Missionari del Preziosissimo Sangue,  Amici delle Missioni promuove e realizza progetti per implementare la promozione umana, la sanità e l’istruzione nei Paesi del Terzo mondo.