RIGIOCATTOLO

Categoria: Ambiente
creato da ARES SOCIALE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
ARES SOCIALE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
Condividi questo progetto

Rigiocattolo Campobasso è un’iniziativa di economia circolare che recupera giocattoli usati, li rigenera o li trasforma creativamente, e li reimmette sul mercato.

Raccogliamo fondi per sostenere un nostro progetto di sviluppo. Vorremmo aggiungere ai nostri servizi anche la disponibilità di una scatola ecologica con cui riconfezionare i giocattoli una volta che il nostro laboratorio li ha riparati o trasformati in qualcosa di nuovo.

Tale scatola (in tre formati differenti) riporterà il logo di Rigiocattolo, alcune informazioni sulla nostra attività, lo storytelling del giocattolo e le istruzioni per essere a sua volta trasformata in un gioco (es. un’automobile o una casa per bambole).

Il progetto mira a educare i bambini che ricevono in dono nostri giocattoli a ridurre i rifiuti, evitare gli sprechi, imparare a riusare, prendere consapevolezza del corretto utilizzo delle risorse ambientali. Rigiocattolo promuove anche il noleggio dei giocattoli come forma di sharing-economy piuttosto che di consumismo.

La campagna di crowdfunding che intendiamo realizzare mira a coprire i costi di produzione delle prime 1000 scatole.